Chi è l’uomo più ricco del mondo: il nuovo super nome secondo la classifica di Forbes – Elon Musk superato

Ti sei mai chiesto chi è l’uomo con più soldi al mondo? Forbes lo ha appena svelato con la sua classifica annuale super attesa! Ecco chi è il più ricco del mondo nel 2024.

Chi è l’uomo più ricco del mondo: il nome del 2024

Anche quest’anno come ogni anno è stata stilata la classifica di Forbes su chi è l’uomo più ricco del mondo. Non solo Forbes, ogni anno negli USA anche l’indice Bloomerg Billionaires ci restituisce in tempo reale chi sono i più ricchi del pianeta.

A differenza di quanto si possa pensare, i mega ricci stanno aumentando. Pensate che i miliardari sono quasi 3 milioni in più rispetto allo scorso anno, un numero da urlo! Per un aumento della ricchezza di quasi 15 miliardi di dollari.

Chi è il più ricco al mondo e in Italia

Se per tantissimi anni in testa abbiamo visto il grande imprenditore Elon Musk, quest’anno le cose sono cambiate. Sembra, infatti, che per il re di Tesla sia giunto il momento di passare il testimone, nonostante gli infiniti investimenti che continua a fare.

Ma chi si aggiudica quindi il titolo di uomo più ricco del mondo? A vincere il titolo quest’anno è Bernard Arnault, il francese presidente di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE.

A vincere il primato di più ricco del nostro Paese è sempre Giovanni Ferrero, noto presidente della famosissima azienda piemontese che ha conquistato il palato di tutto il mondo. Il secondo più ricco d’Italia invece è Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica e ormai amicone di Fedez. A pari merito Giorgio Armani, che continua ad essere lo stilista più amato d’Italia.

Chissà quindi come finirà l’anno prossimo: resisteranno i nostri super ricchi o verranno rimpiazzati? Per adesso Bernard Arnault si gode i suoi miliardi e la conquista del posto di Elon Musk!