Vuoi soldi e fortuna? Allora circondati di queste piante

Secondo la tradizione popolare alcune piante portano fortuna, felicità, soldi e salute. Scopriamo subito quali sono.

Vuoi attirare a te la fortuna? Lascia stare i classici cornetti rossi. Se vuoi un futuro pieno di ricchezza, fortuna, salute e felicità punta sulle piante. Secondo la tradizione popolare, infatti, alcune piante attraggono le cose positive. Vediamo di quali piante faresti bene a circondarti.

piante portafortuna
Alcune piante portano soldi e fortuna/Fanpuglia.com

Le piante non sono solo eleganti e decorative ma possono svolgere molte altre funzioni. Ad esempio alcune assorbono lo smog e, di conseguenza, purificano l’aria. Queste piante sono perfette da tenere in casa in quanto, rendendo l’aria più pulita, svolgono un compito importante per la nostra salute.

Ci sono altre piante che, invece, secondo le antiche tradizioni popolari possono addirittura attrarre fortuna, soldi e salute. Sarà vero? Beh, in ogni leggenda c’è sempre un fondo di verità e le nostre nonne raramente sbagliavano. In ogni caso, perché non provare? Si tratta, per giunta, di piante bellissime e perfette da tenere in casa.

Ecco le piante che attraggono fortuna e denaro

Basta a cornetti rossi appesi ovunque o talismani di vario tipo: se davvero vuoi avere fortuna, soldi e salute allora devi circondarti delle piante che ti elencheremo di seguito.

piante che attraggono soldi e fortuna
Se vuoi attrarre la fortuna circondati da orchidee/Fanpuglia.com

Vuoi più soldi? Allora compra subito una Pachira. Si tratta di una pianta tropicale molto elegante e scenografica che, secondo antiche leggende orientali, ha il potere di attirare soldi. Essendo una pianta tropicale è bene posizionare la Pachira ad una temperatura non inferiore ai 15 gradi, in luogo luminoso ma non con esposizione diretta al sole.

Se vuoi fare un regalo ad un’amica oppure vuoi circondarti di una pianta elegante e di buon auspicio, punta sulle orchidee. In oriente l’orchidea è simbolo di perfezione in virtù della simmetria dei suoi petali. Questo fiore simboleggia la resistenza in quanto è in grado di crescere ovunque. Secondo le antiche tradizioni porta fortuna e amore

Infine la terza pianta portafortuna perfetta da tenere in casa è il Ficus Ginseng . Fa parte della famiglia dei bonsai ed è davvero molto facile da curare. In india è considerato una pianta molto speciale, in grado di garantire la benevolenza degli Dei. Inoltre questa pianta svolge una funzione importantissima: purifica l’aria della casa.