Ami le piante? Queste sono perfette per rendere la tua casa più chic

Ami le piante e ti piace circondartene? Sceglile con cura in modo da regalare un’allure elegante e chic al tuo appartamento.

Per avere una casa graziosa, elegante e chic, a volte basta davvero poco: qualche complemento d’arredo, un paio di quadri e, soprattutto, qualche pianta. Ma attenzione: scegli le piante giuste o il tuo appartamento sembrerà una foresta. vediamo quali sono le migliori per rendere chic casa tua.

piante da appartamento
Le piante sono importantissime per arredare casa/Fanpuglia.com

Specialmente chi vive nelle grandi città, spesso, si deve accontentare di un mini appartamento. Ma anche se casa tua è piccola ed essenziale, non per questo devi rinunciare all’eleganza e allo stile. Al contrario: proprio perché non disponi di una villa, devi ingegnarti per rendere accattivante la tua dimora.

Oltre ai classici complementi d’arredo come cuscini, quadri e tappeti, un ruolo importante è giocato dalle piante: poche piante ma giuste sanno regalare subito un’allure chic a qualunque casa. L’importante è sceglierle con cura per non trasformare il salotto e la camera da letto in una foresta pluviale.

Piante da appartamento: con queste casa tua diventerà elegantissima

La prima impressione inganna? Forse, ma certamente è quella che ci resta impressa nella memoria. E non solo in fatto di persone ma anche di appartamenti. Se vuoi regalare un tocco di classe alla tua casa, allora punta sulle piante giuste: eleganti, originali e facili da gestire anche se lavori tutto il giorno fuori casa.

le migliori piante da tenere in casa
Con queste 3 piante casa tua diventerà elegantissima/Fanpuglia.com

La prima pianta che non può mancare nel salotto è la splendida felce di Boston: non solo è molto scenografica grazie alla sua “chioma fluente” ma è anche molto è facile da curare. Unico accorgimento: non esporla alla luce diretta del sole.

Seconda pianta per dare un tocco di classe al tuo appartamento: il fiore di cera. Questa pianta è davvero particolare e chi non la conosce, resta incantato appena la vede. Deve il suo nome ai fiori dalla forma a stella che hanno una consistenza cerosa.

Infine se vuoi rendere strepitosa la tua casa con un tocco di originalità, punta su una Schlumbergera è chiamata anche cactus di Natale: i suoi fiori hanno colori accesi e forme irregolari. Una chicca che stupirà chiunque verrà a trovarti. Inoltre è una pianta che assorbe lo smog e, dunque, fa bene anche alla tua salute. Non tollera bene il freddo: deve stare ad una temperatura intorno ai 10 gradi. In estate collocala all’ombra.