2 Euro con il muro di Berlino: ancora oggi valgono una fortuna

Il mondo della numismatica attira sempre di più tantissime persone in giro per il mondo, i collezionisti e gli appassionati che cercando di trovare dei pezzi nuovi e autentici sono sempre di più. Anche per questo motivo ci sono delle monete, che ancora oggi, nonostante il passare del tempo, hanno un valore ancora immenso.

Oggi, ad esempio, ci concentriamo su quella da 2 euro: una moneta diffusa e molto conosciuta direte voi,  ma non per tutte. Avete mai visto quella con rappresentato sopra il Muro di Berlino? Forse non tutti lo sanno ma ha un valore storico davvero importante, specialmente per quello che concerne il 20° secolo.

Ma entriamo nel vivo della questione per scoprire qualche cosa in più e soprattutto per capire, ad oggi, quanto potrebbe effettivamente essere il suo valore.

Ti potrebbe interessare

2 euro con il Muro di Berlino: quanto valgono?

Non servono spiegazioni per comprendere l’importanza storica del Muro di Berlino e della sua conseguente caduta che ha di fatto riunificato la Germania nel corso del 9 Novembre 1989. Un primo passo verso la fine del blocco comunista in alcuni Paesi, la fine di fatto dell’Unione Sovietica avvenuta due anni dopo.

Il valore di una moneda da 2 Euro con il muro di Berlino-Fanpuglia.com

Ebbene, questa moneta è stata realizzata nel 2014, dalla zecca di Roma che ha preso come occasione proprio i venticinque anni dalla caduta del Muro di Berlino, è una emissione molto semplice da riconoscere e infatti le incisioni sono davvero molto particolari. Troviamo: la Porta di Brandeburgo, mattoni, filo spinato e ramoscello di ulivo che di fatto è simbolo di pace e unificazione. E poi ancora le due date: 1989 e 2014 e anche la scritta Citta del Vaticano in alto.

Ti potrebbe interessare:

La moneta da 2 euro che può farvi diventare ricchi, incredibile: ecco qual è

2 euro con la Stella Cometa: ecco quanto può valere

Ad oggi, anche se non è l’unica moneta che riporta questo importante evento storico, se in perfette condizioni, ha un valore di 70 euro per i Fior di Conio e di 40 euro per quelle in ottimo stato.