Apple, arriva iOS 18: novità davvero incredibili

Manca sempre meno tempo all’arrivo di iOS 18 per tutti i dispositivi Apple: ma quali sono le novità che verranno introdotte?

Non smette mai di aggiornarsi il sistema operativo della Apple, il melafonino più famoso al mondo, è pronto ad introdurre l’ultima novità, ovvero iOS 18.

Ad avere introdotto la notizia è stato Mark Gurman, che tramite la newsletter Power On di Bloomberg, ha avvisato gli utenti di tutto il mondo di alcune tra le più importanti novità, alle quali si andrà incontro da qui a breve. I dettagli a nostra disposizione non sono moltissimi ma per il momento li faremo bastare.

Apple aggiornamento
Iphone -fanpuglia.com

Partiamo dal presupposto che questa volta, Apple, pare essere certa del fatto che l’aggiornamento sia uno tra i più grandi di sempre: al centro di tutto ci dovrebbe essere l’intelligenza artificiale. Ma entriamo nel vivo della questione.

Apple sembra credere che iOS 18 sarà il suo aggiornamento più grande di sempre. L’intelligenza artificiale sarà un focus chiave, con funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale integrate in tutto il sistema operativo. Apple potrebbe anche integrare la funzionalità di chatbot tramite Gemini di Google.

Apple si aggiorna: cosa troveremo nel nuovo iOS 18?

Ebbene si, l’arrivo del nuovo sistema operativo, ovvero iOS 18 è sempre più vicino, sembra che le novità possano riguardare la schermata Home, secondo le indiscrezioni dovrebbe essere decisamente più personalizzabile rispetto al passato. Ma in che modo?

Apple: in che cosa consiste l'aggiornamento
Aggiornamento in arrivo per Apple -fanpuglia.com

Una delle modifiche ha a che fare con la possibilità di posizionare liberamento le icone delle app sulla griglia e poi anche creare spazi vuoi e ancora righe, colonne tra le varie icone. E non finisce qua, nell’aggiornamento ci dovrebbero essere anche una serie di funzionalità che hanno a che far con l’intelligenza artificiale, le stesse che possono essere un punto in più verso la gestione della vita quotidiana.

Ulteriori informazioni dovrebbero arrivare da parte delle società nelle prossime settimane e in particolare in occasione di Marzo e Aprile, che sono i momento in cui, di solito, Apple annuncia gli eventi.