Come si possono riutilizzare i fondi del caffè: forse non tutti lo sanno ma sono un bene prezioso all’interno della nostra quotidianità.
Forse non tutti lo sanno ma i fondi del caffè non andrebbero mai gettati via, anche dopo avere svolto il loro compito classico, sono utili e non è tutto, possono essere considerati una vera risorsa preziosa, nel caso in cui venissero impiegati nel modo giusto.
Partiamo dal presupposto che possono essere utilizzati come concime per le piante, ma in che modo? Miscelati con la terra, riescono a rendere le radici più forti e più robuste, in grado di potere anche resistere alle intemperie del tempo. Ma non è finita qua, se vengono mischiati con la cannella, sono un repellente naturale per gli insetti.
Per fare in modo che la cosa funzioni, tutto quello che dovete fare è mettere la miscela di caffè e cannella in un barattolo e poi riporta sul davanzale delle finestre o magari anche sul balcone o davanti la porta e il gioco è fatto. Ma non è finita qua?
Fondi di caffè, perfetti anche per essere utilizzati sul corpo
Quindi, i fondi di caffè sono un vero prodotto naturale che supporta lo sviluppo, non solo del terreno, ma anche della casa e delle piccole accortezze a cui si può andare incontro ogni giorno. Ma quello che forse non tutti sanno è che anche per il corpo fanno benissimo.
Per capirci meglio, i fondi del caffè se vengono miscelati con un cucchiaio di olio d’oliva e due di sale, si trasformano in un vero e proprio prodotto da erboristeria: perfetto per fare uno scrub al proprio corpo, anche giornaliero e delicato.
L’azione di questi elementi miscelati, non fa altro che eliminare le scorie delle pelle, la stessa che potrà risultare tonica e morbida al solo contatto. I primi benefici si potranno vedere già ai primi utilizzi.