Fondi di caffè, come possono essere riutilizzati?

Come si possono riutilizzare i fondi del caffè: forse non tutti lo sanno ma sono un bene prezioso all’interno della nostra quotidianità.

Forse non tutti lo sanno ma i fondi del caffè non andrebbero mai gettati via, anche dopo avere svolto il loro compito classico, sono utili e non è tutto, possono essere considerati una vera risorsa preziosa, nel caso in cui venissero impiegati nel modo giusto.

Fondi di caffè
Fondi di caffè -fanpuglia.com

Partiamo dal presupposto che possono essere utilizzati come concime per le piante, ma in che modo? Miscelati con la terra, riescono a rendere le radici più forti e più robuste, in grado di potere anche resistere alle intemperie del tempo. Ma non è finita qua, se vengono mischiati con la cannella, sono un repellente naturale per gli insetti.

Per fare in modo che la cosa funzioni, tutto quello che dovete fare è mettere la miscela di caffè e cannella in un barattolo e poi riporta sul davanzale delle finestre o magari anche sul balcone o davanti la porta e il gioco è fatto. Ma non è finita qua?

Fondi di caffè, perfetti anche per essere utilizzati sul corpo

Quindi, i fondi di caffè sono un vero prodotto naturale che supporta lo sviluppo, non solo del terreno, ma anche della casa e delle piccole accortezze a cui si può andare incontro ogni giorno. Ma quello che forse non tutti sanno è che anche per il corpo fanno benissimo.

Fondi di caffè ecco come utilizzarli sul corpo
Fondi di caffè -fanpuglia.com

Per capirci meglio, i fondi del caffè se vengono miscelati con un cucchiaio di olio d’oliva e due di sale, si trasformano in un vero e proprio prodotto da erboristeria: perfetto per fare uno scrub al proprio corpo, anche giornaliero e delicato.

L’azione di questi elementi miscelati, non fa altro che eliminare le scorie delle pelle, la stessa che potrà risultare tonica e morbida al solo contatto. I primi benefici si potranno vedere già ai primi utilizzi.