Please wait..

Eclissi di Sole in arrivo: scorte di cibo e scuole chiuse

Sta per arrivare una importante eclissi di sole: ma l’evento pare avere messo in allarme la zone colpita. Scuole chiuse e scorte di cibo.

Il conto alla rovescia è cominciato, il giorno 8 Aprile, cosi come riporta il sito Fanpage, è previsto uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno, una lunghissima eclissi di Sole. Un evento più unico che raro, che però attenzione non sarà visibile in Italia.

Eclissi di sole raccomandazioni
Eclissi di sole -fanpuglia.com

L’oscuramento del Sole, dovrebbe durare oltre 4 minuti in Nord America e in una località messicana, in particolare, potrebbe arrivare anche fino a 4 minuti e 30 secondi, insomma per l’America sarà di fatto l’eclissi più lunga dell’ultimo secolo.

Un evento che ha  senza alcun dubbio, fatto scattare un grande entusiasmo per tutta la popolazione, la stessa che però, i queste ore continua a essere bombardata da raccomandazioni emergenziali, proprio in vista della giorno cosi speciale. Entriamo, dunque nel vivo della questione.

Eclissi di sole, crescono le raccomandazioni per i cittadini americani

Quindi, come detto prima, se da un lato l’arrivo dell’eclissi solare è visto come un evento più unico che raro, dall’altro, non ci sono dubbi che da parte delle autorità competenti, non possano mancare una serie di raccomandazioni di cui tenere conto.

Eclissi di sole, il grande evento dell'8 Aprile mette in allarme
Eclissi di sole foto Facebook @eclissidisole -fanpuglia.com

Tanto per fare un esempio, la contea di Kerr nel Texas, che dovrebbe essere una delle zone attraversate in modo totale dal fenomeno, è stata raccomandata di fare il pieno di carburante nella settimana che precede l’evento e accanto a questo armarsi anche di scorte di cibo e acqua, tutte cose da tenere a portata di mano nel caso in cui dovessero servire. “Si consiglia anche di avere a disposizione cibo a sufficienza per gli animali domestici e di restare a casa, se possibile. In alcune località l’8 aprile resteranno chiuse le scuole” questo si legge inoltre nella nota ufficiale

E non finisce qua, tra le altre conseguenze che le autorità hanno sottolineato e che potrebbero accadere nel corso dell’evento, ci sta anche quella della caduta delle linee dei cellulari, questo perchè le infrastrutture preposte ad esse non sono in grado di contenere un numero cosi alto di connessioni nello stesso momento. Infine, una raccomandazione che non è mancata, è quella di avere sempre a disposizione un pò di contanti, visto che sportelli automatici, bancomat e affini saranno presi d’assalto.