Please wait..

Nokia 3210: l’iconico cellulare torna dopo 25 anni

Tutti gli appassionati di tecnologia possono festeggiare: dopo 25 anni torna sul mercato l’iconico cellulare Nokia 3210 in una veste nuova.

E’ una novità davvero entusiasmante quella che proprio nelle scorse ore ha reso nota la HMD Global, la società finlandese che appunto possiede questo marchio cosi iconico, ovvero la Nokia per dispositivi mobili.

Nokia 3210 nuova uscita
Nokia 3210 -fanpuglia.com

La loro intenzione, che a breve sarà realtà è quella di far tornare sul mercato, a distanza di venticinque anni, il cellulare che ha segnato una epoca e che a tutti gli effetti può essere considerato una vera e propria leggenda del passato.

Stiamo parlando del Nokia 3210, che tornerà in scena con una veste completamente diversa per il 2024. Una piccola anticipazione è arrivata su X, tramite un posto lo scorso 18 Marzo.

Nokia 3210, il telefonino icona torna sul mercato

Quindi, la notizia è ormai ufficiale, i detentori del noto marchio di cellulari hanno dato la notizia che nessuno si aspettava di leggere, il Nokia 3210 torna in scena, in una versione completamente rinnovata, pronta ad essere immensa sul mercato quanto prima. La data, dovrebbe essere quella del mese di Maggio.

Nokia 3210 per il 2024 prevista una nuova versione dell'iconico cellulare
Nokia 3210 -fanpuglia.com

Una piccola anticipazione, è stata regalata da loro stessi tramite il profilo X, con un post pubblicato il 18 Marzo: giorno del 25° anniversario: nel particolare, l’immagine che era allegata mostrava un palloncino e quella che sembrava essere una rappresentazione grafica a 8 bit del telefono, il colore: giallo brillante.

Al suo interno, sempre secondo le indiscrezioni, pare che HDM Global abbia intenzione di inserire anche il gioco leggendario Snake, arrivato al successo nel 1999 e considerato come una vera e propria innovazione per l’epoca. Per quello che invece riguarda il design, pare possibile la presenza di un nuovo hardware e una piattaforma software decisamente più moderna che però, al tempo stesso, possa mantenere lo stesso spirito originario che ha permesso di rendere il cellulare una vera icona.