Home » Mario Lavezzi: “Loredana Bertè? Sapeva chi avrei sposato”

Mario Lavezzi: “Loredana Bertè? Sapeva chi avrei sposato”

Mario Lavezzi ricorda il suo amore con Loredana Bertè e coglie l’occasione per rivelare un aneddoto davvero curioso. Mai svelato prima.

Compositore, cantautore e produttore discografico italiano, Mario Lavezzi ha all’attivo una carriera di grande rispetto, la stessa che ancora oggi gli permette di essere uno dei volti di punta della musica italiana, e anche un esempio da seguire per le nuove generazioni.

Mario Lavezzi Loredana Bertè
Mario Lavezzi foto Instagram @mariolavezzi -fanpuglia.com

Ma il motivo per cui, in queste ore, torna al centro dell’attenzione ha a che fare con una curiosità, la stessa che il diretto interessato ha rivelato nella sua lunga intervista per il Corriere e che ha a che fare con Loredana Bertè, collega e amica con cui ancora oggi collabora e che con cui, in passato, ha avuto una relazione durata cinque anni.

Con Loredana Bertè è iniziata una storia durata cinque anni. Più tardi, vedi la vita, fu lei a parlarmi per la prima volta di una bellissima ragazza che aveva conosciuto, una certa Mimosa. “Se la vedi la sposi”, mi disse. È diventata mia moglie” ha confessato nella sua intervista, svelando un aneddoto davvero particolare.

Mario Lavezzi e l’amore con Loredana Bertè: “Cinque anni insieme”

Insomma, pare proprio che l’incontro con Loredana Bertè sia stato quello giusto sotto tanti punti di vista e non solo per il fatto, che grazie a lei, il cantautore riuscì poi a conoscere sua moglie, ma anche per il sodalizio sentimentale prima e professionale poi, che i due sono riusciti a costruire.

Mario Lavezzi l'amore con Loredana Bertè che è poi diventato sodalizio professionale
Mario Lavezzi foto Instagram @mariolavezzi -fanpuglia.com

“Una sera ero all’Arlati, ristorante sotto il quale con Mogol e Alberto Radius avevamo aperto un locale e arriva Marcella Bella con quest’altra bellezza mozzafiato, Loredana” ha confessato e ancora: “Quella sera mi sono offerto di accompagnarla all’albergo dove alloggiava. In macchina le ho fatto sentire una mia nuova canzone che le piacque molto, ci scambiammo i numeri”. Un incontro davvero fatale il loro che certamente non hanno mai più dimenticato, nonostante la relazione non è stata destinata a durare.

Ad ogni modo, il loro amore, con il passare del tempo si è trasformato in sodalizio professionale, è proprio grazie a Mario Lavezzi, che la Bertè ha cantato pezzi che ancora oggi restano immortali per la storia della musica italiana, sempre nella sua intervista per il Corriere ha rivelato: “Era tornata dalla Giamaica, voleva una canzone fatta così. Io le avevo appena affidato Dedicato di Ivano Fossati. Brano che poi è diventato singolo dell’album Bandabertè che è stato in classifica parecchio tempo”.