Quando esce la playstation 6? Costo, anticipazioni e curiosità

Sono trascorsi poco più di tre anni da quando in Italia è arrivata l’attesissima Playstation 5 e nonostante il grande successo che sta riscuotendo tra i piccoli ma anche tra i più grandi ecco che sono molti coloro che pensano già al dopo. E di preciso molte sono le domande sulla Playstation 6. Quando uscirà e quale sarà il suo costo? Qui di seguito proveremo a soddisfare qualche curiosità fornendo alcune anticipazioni.

Quando esce la playstation 6?

Sono trascorsi molti anni da quando nel 1995 è arrivata sul mercato la Playstation 1. Da quel momento milioni di persone in tutto il mondo si sono appassionate a questa bellissima console per videogiochi prodotta da Sony. Al momento la più richiesta e desiderata è la PS5 arrivata sul mercato nel 2020, ma nonostante ciò sono molti coloro che guardano al futuro ponendosi delle domande sulla Playstation 6.

Quando arriverà sul mercato e quale sarà il suo costo? In realtà non esiste ancora una data di uscita certa, anche se potrebbe non essere molto lontana. Infatti solitamente tra una generazione di console e l’altra sono trascorsi sei/sette anni per cui la PS6 potrebbe arrivare sul mercato nel 2027. E nello specifico la data di uscita potrebbe essere novembre 2027, poco prima di Natale in modo tale da poter essere acquistata proprio come regalo da mettere sotto l’albero.

Costo, curiosità e anticipazioni

Pensare alla P6 in realtà potrebbe essere prematuro ma nonostante ciò sono molti coloro che non riescono proprio a non porsi delle domande. Quale sarà il suo costo? Questo potrebbe essere di circa 500 euro. In riferimento invece a quelli che saranno i nuovi videogiochi ecco che è molto probabile che questa nuova console sia compatibile sia con la PS5 sia con la PS4. La nuova PS6 potrebbe inoltre basarsi su un’architettura Zen 4 e potrebbe essere dotata di un processore progettato su misura per uno scopo ben preciso ovvero quello di supportare la risoluzione in 8K a framerate elevati.