MacBook Air 2024: Apple annuncia il nuovo modello dotato di processore M3. Ecco caratteristiche e data di uscita

Apple ha ufficialmente annunciato la nuova generazione di MacBook Air, con il potente processore M3. Vediamo nel dettaglio caratteristiche, prezzi e data di uscita.

Nuovo MacBook Air: ecco quando esce e quanto costa

Dopo tanti rumors, il colosso di Cupertino ha finalmente ufficializzato il nuovo MacBook Air dotato del potente chip M3. Verrà proposto in due versione da 13 e 15 pollici.

Il nuovo processore garantirà un’autonomia record, fino a 18 ore. Lo schermo è un Liquid Retina di altissimo livello e sono presenti numerose nuove funzionalità, tra cui la possibilità di collegare due monitor esterni e un wifi molto più veloce rispetto al modello precedente grazie alla tecnologia Wi-Fi 6e.

MacBook Air è ordinabile da subito e sono stati ufficializzati i prezzi: per la variante da 13 pollici si parte da 1.349 euro nella versione 8/256gb dotata di GPU a 8 core. Mentre la versione da 16gb e 512gb di spazio di archiviazione parte da 1.809 euro.

Per la variante da 15 pollici i prezzi partono da 1.649 euro con il modello dotato di 10 Core GPU nella versione 8/256gb. Per il modello 16/512gb servono 2.109 euro.

Nuovo MacBook Air: caratteristiche, prestazioni e colori

Il nuovo MacBook Air presenta un guscio in alluminio. Sono disponibili quattro colorazioni: mezzanotte, grigio siderale, galassia e argento.

Presente l’ormai irrinunciabile sistema di ricarica MagSafe e il jack da 3,5 mm, inoltre si tratta del primo modello Apple realizzato con il 50% di materiali riciclati, tra cui il 100% di alluminio riciclato utilizzato per il guscio e 100% di rame riciclato nella scheda logica.

Potenza e prestazioni sono le parole d’ordine per il nuovo gioiello di casa Apple, infatti si stima una velocità superiore dell’80% rispetto al modello con processore M1.

Come sempre, MacBook Air è pensato appositamente per coloro che cercano un prodotto con prestazioni elevate, leggero e perfetto per chi lo utilizza per studiare o per lavorare.