Quanto guadagna Maria De Filippi e qual è il suo patrimonio? Le cifre sono pazzesche

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate di tutti i tempi e senza dubbio la regina di Canale 5. Da sempre al timone del programma più popolare di casa Mediaset, Uomini e Donne, Maria è anche la conduttrice di altre trasmissioni di grande successo. Tra queste Amici, C’è posta per te e Tu si que vales. Da qualche anno, Maria è proprietaria seppur al 50% della società di produzione Fascino. Ma detto questo, quanto guadagna Maria De Filippi? Le cifre sono davvero molto alte.

Maria De Filippi, quanto guadagna la regina di Canale 5?

Non solo conduttrice di programmi di grande successo di casa Mediaset, Maria è anche una grande imprenditrice. La vedova di Maurizio Costanzo è infatti proprietaria della Fascino srl, una società che detiene i diritti televisivi di vari programmi condotti dalla stessa Maria, acquistati da Mediaset. Ma quanto guadagna Maria De Filippi ed a quanto ammonta il suo patrimonio?

Secondo alcune stime, la conduttrice di Uomini e Donne e C’è posta per te, avrebbe un guadagno annuo di circa 10 milioni di euro. Questa cifra deriverebbe solo dalla conduzione dei programmi sopra citati, ovvero Amici, Uomini e Donne, Tu si que vales, C’è posta per te. Andando nel dettaglio, la De Filippi arriverebbe a guadagnare circa 19,20 euro al minuto. Oltre a questo, c’è anche la società Fascino srl con un utile abbastanza importante.

Nel 2020 si è parlato di una cifra che ammonterebbe a 65 milioni di euro e parliamo di un anno che sicuramente ricorderemo per sempre, per via della pandemia. Nel 2022 la società avrebbe incassato ben 75,3 milioni di euro, con una crescita del 14,8% rispetto al 2021. A tutto questo va aggiunto il fatto che Maria De Filippi non è solo la conduttrice di molte trasmissioni, ma ha ideato anche una trasmissione tra le più famose di casa Mediaset. Quale? Temptation Island.