Home » Sanremo 2025: tra i possibili conduttori c’è Cattelan

Alessandro Cattelan intervistato da Mara Venier dice la sua versione tra le voci che lo danno per scontato come presentatore del prossimo Festival di Sanremo.

Amadeus ha confermato che non condurrà Sanremo 2025 ed è iniziata la caccia al prossimo conduttore che erediterà tutte le aspettative di uno show all’altezza della precedente edizione.

Il nome di Alessandro Cattelan è venuto alla ribalta per la conduzione del prossimo Festival dei fiori, quando Fiorello in diretta su VivaRai2 telefona ad Antonella Clerici.

“Ma se ti proponessero di condurre il Festival di Sanremo, accetteresti?”

La domanda chiassosa di Fiorello alla Clerici non la coglie impreparata: “Con un amico come te, forse!” risponde la co-conduttrice dell’edizione di Sanremo 2020 a fianco di Fiorello e Amadeus.

La Clerici coglie il lancio di Fiorello che gli propone la conduzione con Cattelan “Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani!”.

Chi è alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan, nato  a Tortona nel 1980, inizia la carriera televisiva su MTV Italia nel 2004. Nel 2011 approda su Sky dove affronta varie conduzioni fino alla  vittoria del Premio Flaiano per il talk show ‘E poi c’è Cattelan!‘.

Dal 2010 al 2020 conduce X-factor programma in cui diventa popolare al grande pubblico e nel 2022 presenta con Mika e Laura Pausini l’Eurovision song Contest a Torino.

In seconda serata su Rai 2 conduce ‘Stasera c’è Cattelan‘ talk show e varietà di successo in onda dal 2022.

Cattelan è anche scrittore, tra i suoi libri è celebre  ‘Ma la vita è un’altra cosa‘ scritto a quattro mani con l’amico Niccolò Agliardi per Mondadori nel 2008.

Intervistato da Mara Venier a Domenica in a proposito alla suo coinvolgimento a Sanremo 2025,  Cattelan ha confermato la disponibilità: “Sanremo è un’istituzione, se qualcuno ti chiama non ci devi pensare rispondi presente e vai. Sai per cosa sarebbe bello farlo? Per mia nonna. Da quando faccio la seconda serata lei ovviamente va a dormire prima, quindi pensa che sia disoccupato perché non mi vede più in televisione”.