Please wait..

Champions League: la Lazio sogna i quarti di finale, ma contro il Bayern Monaco servirà la partita perfetta

Dopo la sconfitta in casa contro il Milan, con le tante polemiche arbitrali, questa sera la Lazio può sognare il passaggio del turno affrontando il Bayern Monaco in Germania. Si riparte dall’1-0 per i biancocelesti che puntano a superare il turno contro ogni pronostico che indica i tedeschi come favoriti.

Obiettivo Quarti

La Lazio tenta l’impresa di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League, obiettivo che non raggiunge dalla stagione 1999-2000.

In quell’occasione i biancocelesti, guidati da Eriksoon, furono eliminati dal Valencia che si impose per 5-2 in Spagna e rese inutile la vittoria della Lazio all’Olimpico per 1-0, con gol di Veron.

Stasera quindi la squadra guidata da Maurizio Sarri può scrivere un pezzo di storia, provando la grande impresa.

Per la Lazio è il secondo confronto contro il Bayern

Gli ottavi di finale tra Lazio e Bayern non rappresentano una novità assoluta. Infatti, le due squadre si sono affrontate anche nella stagione 2020-2021.

La squadra laziale, guidata a quel tempo da Simone Inzaghi, non riuscì mai a mettere in difficoltà i bavaresi, che infatti si imposero 4-1 all’andata, a Roma, e vinsero anche al ritorno. Quindi il precedente non è incoraggiante.

Allianz Arena tutto esaurito

Stasera la Lazio si troverà di fronte un Bayern in piena crisi di risultati e di gioco, lontano ben dieci punti dalla vetta occupata dal sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Il tecnico dei bavaresi, Tuchel, ha la possibilità di rendere memorabile una stagione che ad oggi è negativa e punterà sul supporto del pubblico, pronto a spingere la squadra verso la rimonta.

La Lazio, forte del vantaggio di un gol grazie alla rete di Ciro Immobile, dovrà giocare una partita attenta, cercando di sfruttare gli spazi che i baveresi lasceranno, dovendo attaccare per cercare di vincere, e cercando quindi il gol che metterebbe un’ipoteca sulla qualificazione.