Ernesto Russo chi è: Uomini e Donne, lavoro, di dov’è, figli, attore

Tra i cavalieri del trono over di Uomini e Donne ad attirare l’attenzione del pubblico c’è il cavaliere Ernesto Russo, che sta frequentando la dama Barbara De Santi. Ernesto era stato tra i protagonisti del trono over già nel 2015, quando aveva solamente 38 anni (all’epoca aveva lasciato la trasmissione perché aveva deciso di frequentare esternamente Laura Cola, anche se i due si erano poi lasciati dopo pochi mesi), ma è tornato nuovamente nel parterre prima per corteggiare Ida Platano e poi come cavaliere dopo essersi autoeliminato.

Chi è Ernesto Russo: i due figli, i viaggi, che lavoro fa

Il cavaliere Ernesto Russo è nato e cresciuto a Napoli, anche se ormai vive da tanti anni a Sabaudia in provincia di Roma. Attualmente ha 46 anni ed ha alle spalle un matrimonio dal quale sono nati i suoi due figli che adesso hanno 21 e 16 anni. Dopo la sua prima esperienza a Uomini e Donne ha viaggiato tanto in giro per il mondo ed è stato a Mosca, in Russia, a Londra, a Miami e in Giamaica. Per quanto riguarda invece il suo lavoro, Ernesto ha dichiarato di essere un imprenditore che lavora nel campo della ristorazione e che si occupa di organizzare cene ed eventi.

Ernesto Russo attore: chi è il cavaliere di Uomini e Donne

Ernesto Russo è anche un attore. Il cavaliere, infatti, è apparso nella fiction Rai “I Medici 2” nel 2018, insieme a famosi attori italiani come Raoul Bova e Alessandra Mastronardi. Fiction molto amata sia dal pubblico italiano che dal pubblico internazionale. È stata un’esperienza importante per Ernesto, che si sente fortunato di aver vissuto, in mezzo a un cast internazionale. Infatti, prima aveva accettato solamente piccoli ruoli per divertirsi e mettersi in gioco. Dopo questo, però, ha deciso di dedicarsi quasi esclusivamente al suo lavoro primario nell’ambito della ristorazione.