Test di matematica: quanto fa 88/2×3? Ecco la risposta

E’ un terreno di studi molto ampio, quello della matematica, la cui comprensione risulta essere sufficiente solo per una percentuale ridotta degli esseri umani: il contesto infatti diventa “pesante” quasi per tutti almeno una volta nella vita, ma le arti matematiche restano assolutamente indispensabili per la maggior parte delle considerazioni pratiche e non solo inerenti al calcolo numerico improntato come tale. Molti hanno ricordi non propriamente positivi dei vari test di matematica a scuola, ma questi, in forme diverse, possono essere anche alla base di un buon allenamento per la mente.

Il test di matematica odierno è considerabile quindi dalla difficoltà generalmente media, non così alta, ma molto dipende da chi attivamente legge il test.

Quale è la risposta giusta di un calcolo seguente, corrispondente a 88/2×3? Ecco la risposta.

Test di matematica: quanto fa 88/2×3? Ecco la risposta

test di matematica

La matematica viene compresa come una serie di teorie apparentemente scollegate a tratti tra di loro che però hanno diverse funzioni fondamentali per procedere all’approfondimento di quasi ogni risultato: si tratta infatti di qualcosa che obbigatoriamente bisogna conoscere almeno “per sommi capi” anche se già dalle medie si inizia a parlare di calcoli percepiti come complessi.

Grazie alle espressioni e con l’ausilio dell’algebra, settori non così avanzati ma comunque in grado di mettere in difficoltà molti, la matematica porta calcoli apparentemente semplici ad un nuovo livello che però è “troppo” per tantissimi.

Quanto fa 88/2×3? Aritmeticamente si potrebbe rispondere con 132 che è una risposta corretta ma dipende molto dal campo e dal settore di studi: un’altra risposta giusta potrebbe essere quella più complessa, che può indicare una forma di esecuzione a mo di espressione algebrica.

Vanno quindi eseguiti i seguenti step così da arrivare alla considerazione finale, che porta ovviamente ad un risultato molto diverso da 132.

Ecco il processo che porta al risultato di 44×3