Indovinello del giorno: quali animali mangiano con la coda? Ecco la risposta

Il concetto di indovinello è vecchio come il mondo, o quasi in quanto l’idea dell’enigma , in questo caso incentrato su una considerazione di poche informazioni atte a sviluppare una forma di attività in cui lo scopo quindi l’intento è capire di cosa si stia parlando. Generalmente è proposto in chiave moderna sotto forma di prosa, ma anche spesso come domanda, e sono parecchi i metodi di indovinello conosciuti oggi come in passato. Si tratta di qualcosa di spiccatamente legato al contesto culturale, infatti sono parecchie le rubriche anche online che concepiscono l’indovinello del giorno.

Quello di oggi è abbastanza enigmatico: quali animali mangiano con la coda? La risposta può seriamente essere un ostacolo “fastidioso” per parecchi. Ma qual è la risposta?

Come altri indovinelli, vanno analizzati vari fattori informativi, magari raccogliendo ogni possibile sfumatura inerente al contesto suddetto.

Indovinello del giorno: quali animali mangiano con la coda? Ecco la risposta

indovinello del giorno

L’indovinello è qualcosa di appetibile da sempre in quanto fa spesso ricorso a veri e propri enigmi anche concettualmente semplici da capire, anche se decisamente complessi, in alcuni casi da districare e trovarne la risposta. L’indovinello non ha per forza una risposta effettivamente logica ed inerente, molti nascondono dei giochi di parole oppure una qualche forma di “inganno” o segreti di ogni sorta.

E’ anche il caso di questo indovinello, come è costituita la domanda fa pensare a dover cercare una specie che effettivamente fa ricorso alla coda per mangiare. Ma in realtà riflettendoci un po’ l’indovinello non fa ricorso a questa forma di domanda, può anche essere riferito in un altro modo, ad un significato differente. Molti animali hanno la coda, e questo può offrire una forma di indizio per la decifrazione del quesito, ma non necessariamente.

Infatti la risposta è meno naturale ma più logica di quanto si può pensare: tutti gli animali con la coda mangiano, non è specificato che debbano utilizzarla per effettivamente nutrirsi.

Anche questa è una forma di indovinello ossia riconoscere “l’inganno” dal punto di vista lessico che può essere nascosto all’interno del quesito spesso.