Please wait..

Domanda di algebra difficile: quanto fa 99+1×10? Ecco la risposta

Se la matematica è in generale, con tutta probabilità il contesto di insegnamento ed applicazione in senso generale del termine, le varie “branche” che sono relative al tradizionale contesto aritmetico costituiscono per molti già un limite concettuale prima che pratico, e tra le categorie spicca indubbiamente l’algebra. L’algebra è una forma evoluta della matematica che corrisponde ad un contesto molto ampio, che va studiato a lungo per comprenderlo a fondo, ma costituisce una forma di “evoluzione” dell’aritmetica. Una domanda di algebra difficile o meno complicata può mettere in difficoltà molti, ma può anche sostanzialmente rivelarsi qualcosa di utile.

L’algebra era qualcosa di conosciuto già in tempi antichi (il termine arriva dall’arabo, e significa più o meno “completamento” o “definizione”. Generalmente viene insegnata già durante la scuola dell’obbligo, e per molti è tra le branche  più difficili.

Una domanda di algebra infatti tende a sviluppare una risposta che secondo la tradizionale conformazione matematica è molto complessa.

Domanda di algebra difficile: quanto fa 99+1×10? Ecco la risposta

Sostanzialmente perchè sono presenti alcuni elementi diversi come i numeri relativi, quindi anche i positivi e negativi oltre alle lettere che costituiscono un elemento applicativo come un altro, una forma di elemento astratto che indica un valore.

Quindi sono applicate come forme avanzate delle nuove regole e metodologie che portano quindi molti a non riuscire ad interfacciarsi con dovizia e con la giusta preparazione.

Nell’algebra i segni cambiano ad esempio il segno della moltiplicazione non ha la tradizionale “X” che invece viene intrpretata come lettera, quasi sempre viene sottintesa non portando niente ad esempio per definire la moltiplicazione tra 5 x b  viene scritto semplicemente 5b. Sono anche molto frequenti le frazioni e sono presenti alcune cose prestabilite come la presenza costante di un un segno davanti al numero o alle lettere.

L’operazione porta come risultato finale 10x + 99.