Indovinello di oggi: è figlio dei tuoi genitori ma non è tuo fratello o tua sorella. Chi è?

L’indovinello come concetto è molto antico e pur avendo cambiato  formulazione nel corso dei secoli, ha sicuramente il potere di risultare interessante ed impattante per tantissimi in quanto “scatena” il senso effettivo di risoluzione di problemi ma anche più diffusamente una certa categoria di storie più meno attinenti al possibile contesto reale, che sono in grado di risultare natuarlmente interessanti per la nostra mente. L’indovinello di oggi è particolarmente interessante perchè fa ricorso alle tipiche nomenclature legate al contesto familiare, che spesso confondono.

L’intento dell’indovinello in questione, che ha un “nodo” logico è esattamente quello di mettere in “crisi” le tradizionali persone “medie”. Gli indizi sono molto precisi e sono i seguenti.

Chi è figlio dei tuoi genitori ma non è tuo fratello o tua sorella?

Indovinello di oggi: è figlio dei tuoi genitori ma non è tuo fratello o tua sorella. Chi è?

indovinello del giorno

Gli indovinelli moderni hanno una struttura mediamente più immediata rispetto a quelli antichi che erano nella maggior parte dei casi improntate su poesie o prose vere e proprie in modo da risultare effettivamente comprensibili ma anche stimolanti ed in grado di stimolare il ragionamento effettivo.

Quelli moderni sono invece perlopiù immediati così da rendere effettivamente possibile indovinare in un periodo non troppo breve ma neanche eccessivamente lungo, il “risultato” giusto ossia la risposta.

In questo caso non sono previsti giochi di parole o altro, si tratta di un indovinello logico.

La risposta è infatti più semplice di quanto non si può pensare ed è “io” ossia la propria persona. Anche se in un contesto moderno l’indovinello potrebbe effettivamente non essere coerente in quanto le definizioni di genere oggi sono anche colloquialmente qualcosa di molto più profondo e diversificato quindi magari non sarebbe efficace da porre, pur nella sua semplicità costruttiva ad ogni forma di utilizzatore possibile.