Please wait..

Quiz giornaliero di matematica: quanto fa 45/5+81/9? Ecco la risposta

Non sempre siamo pronti a rendeercene davvero conto ma la matematica è indubbiamente stata una delle più influenti “scoperte” giunta alla definizione in tempi  antichissimi,  maggiormente rilevanti per la nostra specie, ed anche e soprattutto nel contesto giornaliero risulta essere quasi ovunque, dato l’ammontare di tecnologia che ci circonda. E’ sicuramente la principale materia che distingue le capacità di studio, tra chi la detesta ma la considera comunque utile, e chi invece sembra essere maggiormente “portato” a seguirne i funzionamenti. Esistono anche varie tipologie di esercizio come il seguente Quiz giornaliero di matematica, che costituisce un esercizio non complesso ma in grado di tenere “all’erta” la mente.

La capacità di calcolo è infatti un’ottima “Palestra” per il nostro cervello, soprattutto per coloro che difettano in modo effettivo con le scienze matematiche, che sono disparate pur “collegate”.

Quanto fa 45/5+81/9? Per ottenere la giusta risposta bisogna considerare alcuni fattori, conosciuti da molti ma non per tutti.

Quiz giornaliero di matematica: quanto fa 45/5+81/9? Ecco la risposta

Quiz giornaliero matematica

Infatti i contesti matematici sono disparati e pur condividendo diversi crismi, si occupano di settori diversificati: l’artimetica è la “branca principale” e costituisce quella che naturalmente viene utilizzata giornalmente, ad esempio quando facciamo la spesa, o facciamo ricorso ad un conto o un calcolo. L’algebra è una forma di “step” ultriore, e comprendee i vari contesti come le espressioni, il calcolo frazionato, ma anche l’utilizzo di lettere ed altre simbologie nelle operazioni.

Se si tratta di un calcolo algebrico, 45/5+81/9, il risultato finale è interpretabile utilizzando i comuni strumenti conosciut, come divisione, addizione, moltiplicazione e sottrazione: il risultato è quindi 10.

Interpretandola come espressione, le cose cambiano in quanto viene corrisposto il concetto delle parentesi sottointese ed il calcolo frazionato quindi diventa (45/5) + (81/9) ed il risultato stavolta diventa 18.

Tutto può apparire abbastanza “estraneo” alla maggior parte degli adulti ma questa forma di calcolo corrisponde alle scuole medie, quindi è relativamente elementare.