Come eliminare le rughe velocemente? Ecco il trucco che sorprende tutti

I canoni di bellezza sono in continua evoluzione e costituscono qualcosa che va oltre l’estetica, in quanto influisce ma è anche influenzato dalle culture singolarmente parlando ma anche da altri aspetti sociali. Le rughe, in generale definite e percepite come le tipiche “pieghe” che coinvolgono parti del corpo, generalmente si fa riferimento al viso, costituiscono qualcosa di legato all’avanzamento dell’età. In passato in modo particolare era il contesto femminile ad essere maggiormente orientato a “contrastare” o ritardare la comparsa delle rughe. Ma come eliminare le rughe velocemente?

Appare come una domanda quasi sardonica, a tratti dall’impossibile risposta, ma la scienza della medicina e la cosmesi ha evidenziato anche alcuni semplici rimedi.

Come è possibile eliminare le rughe?

Eliminare le rughe velocemente? E’ possibile, ecco il trucco

Eliminare le rughe

Come intuibile, non esiste il modo “basilare” per  rimuovere effettivamente le rughe, quanto più entrano in gioco elementi anche slegati dalla singola azione. La tipologia ed elasticità della pelle hanno anche caratterstiche riconducibili a fattori puramente genetici, ma anche legati allo stress. Quali sono le cause principali della comparsa delle rughe? Ecco le principali.

  • Età che avanza
  • Fattori ambientali
  • Fattori psicologici
  • Stile di vita più o meno “scorretto”
  • Tempo trascorso al sole
  • Fattori genetici

Fisicamente le rughe inziano a comparire per la minor quantità di elementi della pelle che “tengono su” la struttura dell’epidermide e che contribuiscono al ricambio cellulare, generalmente si tratta di collagene ed elastina, che sono anche elementi sintetizzati, e che fanno parte di molti cosmetici ma anche di trattamenti più o meno invasivi.

Ma la pelle è anche un vero e proprio organo, dalla struttura molto complessa che ha una funzione protettiva ma anche una struttura “a se”. Quindi esistono alcuni trucchi che possono permettere di ridurre la presenza delle rughe che comunque nei limiti, fanno parte della specie umana.

Ad esempio è essenziale l’idratazione: come ogni forma di processo dell’organismo umano, anche una corretta quantità di acqua assimilata nel corso del tempo ha una grande importanza e se in estate bere parecchio è abbastanza normale, in altri contesti dell’anno questa condizione può essere modificata dalle abitudini, ma in generale è bene bere almeno 8 biccheri d’acqua al giorno, magari distribuiti in modo più o meno equo durante la giornata.

Altrettanto importante è il massaggio facciale, spesso si fa riferimento a questa attività in ambito di cosmesi ma anche in funzione di anticipazione ed eliminazione delle rughe: utilizzando strumenti come uno specifico olio per il viso o creme particolari almeno 3-4 volte a settimana i risultati possono essere decisamente rilevanti.