Migliori fiori e piante di Luglio 2023: ecco la classifica definitiva

Luglio è un mese perfetto per stare in balcone o in giardino. Con l’estate sono tantissimi i fiori che possiamo notare in piena fioritura, di vari tipi ma anche di tantissimi colori e profumi, per riempire tutti gli spazi esterni.

Oggi andremo a vedere in questo articolo quali sono i migliori di luglio da utilizzare sia per addobbare il balcone che il giardino.

Innanzitutto però, dobbiamo dire che principalmente si tratta di gusti personali dato che non a tutti piacciono gli stessi fiori o le stesse piante.

Migliori fiori e piante di Luglio 2023: ecco la classifica definitiva

Tra i fiori più amati di luglio troviamo sicuramente il girasole, che per i suoi colori rappresenta proprio l’estate. È molto robusto e per tale motivo è perfetto per stare in giardino ma può essere coltivato tranquillamente anche in vaso. Donerà sicuramente un tocco in più di colore e luminosità al vostro giardino o balcone.

Un’altra pianta molto valida, è l’ibisco. Ha colori molto intensi ad esempio come il rosso, l’arancione o anche il rosa. Questa pianta donerà un tocco esotico al vostro balcone o giardino. Ama molto il sole e quindi deve essere posizionata in una posizione adeguata e il terreno deve essere ben drenato così da farla crescere al meglio.

Tra le piante rampicanti invece troviamo la
bouganvillea, che possiamo trovare soprattutto nelle case al mare. Si tratta di una tropicale con fiori di colori molto intensi come il viola, il rosa o l’arancione. É molto resistente al sole ma anche alla siccità proprio per questo è perfetta per la stagione estiva.

Anche la lavanda è molto diffusa, la quale attiva innumerevoli farfalle. Presenta come ben sappiamo, dei fiori viola ed è molto profumata donando un tocco di classe ed eleganza al giardino. Ha bisogno di poche cure e soprattutto è molto resistente anche per chi non è un esperto o non ha il pollice verde.

In alternativa si può optare per dei fiori annuali come le petunie, i fiordalisi o anche i gerani. Anche essi hanno bisogno di un terreno umido per fiorire bene. Anche le rose sono molto diffuse, le quali donano un tocco di eleganza e romanticismo. Non vi resta che scegliere il vostro fiore preferito da inserire nel vostro giardino e godervi a pieno la stagione estiva.