Apre a Cisternino Frisellanna, dall’idea di Anna Dello Russo che da Vogue Japan approda alle frise pugliesi. Il locale inaugurato dalla giornalista si trova in un cortile di fronte alla Porta del Purgatorio della chiesa Madre ed ha tutti i presupposti per diventare un format. Il progetto di Anna consiste nel garantire alla clientela la possibilità di mangiare una frisa e gustare un buon bicchiere di vino in una location fresca e piacevole, in cui chiunque può immergersi e sentirsi al centro della storia del territorio. Elementi inconfondibili come la pietra bianca, i grandi otri di terracotta e il buon cibo pugliese sono un concentrato unico per far gustare qualcosa di squisito in maniera molto particolare.
Al via l’avventura di Anna Dello Russo
Parte dunque l’avventura nel cibo di Anna Dello Russo, originaria di Bari, che ha svolto la professione di giornalista nell’alta moda internazionale ed è anche consulente creativa di Vogue Japan. Il suo locale, Frisellanna, è stato fondato in collaborazione con l’Osteria Bell’Italia, attività storica di Cisternino, e con il fondatore dell’agenzia di comunicazione digitale MB Projects. Frisellanna, Manuel Bogliolo. La Dello Russo ha spiegato che questo locale è un nuovo posto, diverso dagli altri, dove assaporare una frisella pugliese con un bicchiere di vino in maniera molto piacevole.
Frisellanna diventerà un format
In questo posto magico Anna Dello Russo vuole proporre uno stile di vita green, in cui gustare cose buone e genuine, immersi in un contesto che parla di artigianalità e di cose del posto. Il locale avrà come obiettivo quello di valorizzare le eccellenze pugliesi e italiane e le piccole realtà artigianali che sono in mano alle nuove generazioni. La Dello Russo ha intenzione con questo locale di proporlo come un format, dunque come un modello da replicare. Tanti i produttori e le aziende che aderiranno al progetto, Salumificio Santoro, Pantaleo Agricoltura, l’olio Le Ferre e molti altri.