Dopo tre anni di attesa torna nella provincia di Taranto il fantastico Festival Apri le Orecchiette. Il festival sarà riproposto dall’Associazione Culturale Pelagonia che ha deciso di riportare in auge un appuntamento storico che avrà luogo nei giorni 28 e 30 giugno e 6 e 7 luglio in due diverse location. Uno degli appuntamenti del festival Apri le Orecchiette si terrà a Sava (TA), dove è appunto nato proprio il Festival, nel piazzale antistante il Lab.
Urbano Mediterraneo, in collaborazione con l’Arci Calypso. Un altro appuntamento si terrà a Manduria (TA) in Piazza Commestibili e sarà allestito in collaborazione con Orwell Pub, un’altra zona molto cara all’Associazione. Considerato il successo che questo festival ha avuto nelle passate edizioni, l’evento svolto in questa doppia versione assume l’aspetto di una rassegna itinerante di musica e varie forme d’arte, visto che vi è anche la collaborazione del Nuovo Imaie.
Apri le Orecchiette invita a mangiare sano
Il festival Apri le Orecchiette è improntato sull’invito a mangiare sano, e anche di meno, ma anche ad ascoltare con maggiore attenzione. Gli appuntamenti itineranti sono quattro e daranno ampio spazio a stili musicali giovanili come il pop elettronico e giovanile di Gio Evan, l’elettronica dal sound internazionale di Younger and Better, il folk demenziale degli Slavi – Bravissime Persone, ma il tutto con la maestria rock di Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours). Giungeranno anche alcuni artisti provenienti dalla Puglia per intervenire nelle serate musicali.
Quali sono i concerti in programma
- Giovedì 28 giugno Lab. Urbano – Ex Macello
- ore 22.00 Younger & Better in concerto
- Sabato 30 giugno Lab. Urbano – Ex Macello
- ore 22.00 Gio Evan in concerto
- Venerdì 06 luglio Orwell Public House
- ore 22.00 Giorgio Ciccarelli in concerto
- Sabato 07 luglio Lab. Urbano – Ex Macello
- ore 22.00 Slavi – Bravissime persone in concerto
Ingresso e prevendite
- Giovedì 28 giugno e sabato 7 luglio: ingresso con contributo
- Sabato 30 giugno: ingresso 10 euro
- Venerdì 6 luglio: free entry