Giugno annuncia l’estate e la voglia di andare al mare. Ecco cosa fare in Puglia a giugno e andare alla scoperta di località spettacolari!
Le mete da scoprire sono davvero tantissime e nel cercare cosa fare in Puglia a giugno non c’è che l’imbarazzo della scelta. Cominciamo dal nord della Puglia e visitiamo una località favolosa, Rodi Garganico, situato su un promontorio è caratterizzato da una spiaggia finissima e un fondale basso e digradante. Per un soggiorno marittimo da urlo splendida è anche la località di Mattinata, che accoglie i visitatori con la sua meravigliosa riserva naturale della montagna.
Caratterizzata da acque limpide e un litorale in cui si alternano sabbia a ciottoli, si distingue per il suo aspetto incontaminato e un contesto naturale da sogno. Imperdibile è la città di Bisceglie, che offre un litorale unico, e Trani, con le sue spiagge di sabbia e ciottoli chiari e acque pulite e alte, ideali per gli appassionati di sport acquatici. Tantissime le attività sorte nella zona per giovani e famiglie, che soddisfano tutte le esigenze su cosa fare in Puglia a giugno.
Tantissime le cose da fare in Puglia a giugno
Il territorio pugliese è ricco di luoghi dove il mare è protagonista assoluto e trovare cosa fare in Puglia a giugno è davvero facile! Da Brindisi a Torre Pozzelle si può godere la meraviglia di una natura incontaminata, spiagge intervallate da basse scogliere, torri suggestive torri e masserie disseminate nell’entroterra, per un soggiorno indimenticabile. Un’altra bellissima località da visitare è Castro, affascinante con i suoi panorami naturali e le sue suggestive grotte.
Spettacolare anche Gallipoli e Porto Selvaggio, che offrono un panorama affacciato sul mare e la vista stupenda di scogliere alte e basse che si susseguono in maniera straordinaria. A Sud di Taranto si incontrano paesaggi da cartolina e acque trasparenti per chi desidera trascorrere un soggiorno al mare immerso in un contesto naturalistico davvero speciale.