Presso Gallipoli torna l’appuntamento con il campionato che unirà tutti gli sportivi amanti dell’acqua. Venerdì 25 Maggio avrà inizio il mondiale di Aquabike . Il programma dell’evento è stato creato a Montecarlo dove, giorni or sono, si è deciso che quest anno la tappa di apertura si terrà presso la superficie acquosa di Gallipoli. Il risultato è stato possibile grazie agli sforzi congiunti di H2Oracing, Be Free sport&more, della Federezione italiana motonautica, dell’amministrazione comunale e della Regione Puglia che già nel 2017 lo ha inserito tra i grandi eventi sportivi del territorio.
il 24 Maggio, il sindaco Stefano Minerva, l’assessore al turismo Emanuele Piccinno, e la responsabile della Be Free sport&more, Annarita Zonno hanno tenuto un incontro in cui si è marcata l’importanza dell’evento per la città di Gallipoli. A seguire, sono stati ringraziati tutti gli enti che hanno partecipato all’organizzazione di questo evento così importante.
Dichiara la presidente Befree, Annarita Zonno“un grande evento sportivo come il mondiale di Aquabike non può essere che il miglior mezzo per promuovere il brand Puglia, con positive ricadute sul turismo e l’economia locale dopo gli ottimi risultati del 2017 che hanno visto Roberto Mariani per la specialità Freestyle e i rider Mattia Fracasso e Giorgio Viscione, sul podio. I piloti sono molto entusiasti della nuova location“
“un lavoro impegnativo, non da sottovalutare, che ha richiesto notevoli sforzi economici e non solo che portano via tante energie -dichiara il sindaco Stefano Minerva- La soddisfazione è comunque tanta, portiamo a Gallipoli uno sport nautico importante e sarà proprio la città ad andare alla ribalta: la bellezza del centro storico farà da sfondo. L’invito è rivolto ai cittadini e ai turisti di venire a sostenere la manifestazione”
“Qualche mese fa si era paventata l’idea di portare a Gallipoli i mondiali di Aquabike e finalmente ci siamo riusciti” commenta l’assessore con delega al turismo, “per questo ritengo doveroso ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione della manifestazione: dall’Asl al corpo di polizia municipale, agli uffici comunali e tutta la rete. Le gare si svolgeranno nella splendida cornice della spiaggia della Purità e sono sicuro che questo piano di destagionalizzazione potrà dare i suoi frutti”.