Avrà luogo domenica la 58^ edizione della Festa dell’Aquilone a Polignano. Colorati e svolazzanti, gli aquiloni in festa a Polignano decoreranno i cieli con le loro tinte variopinte e gli striscioni che creeranno forme di code altissime. La festa è dedicata ai pratici attrezzi utilizzati qui per fini artistici e culturali ed è organizzata dalla “Associazione Turistica Pro Loco F. F. Favale” di Polignano a Mare presso la cornice unica di Largo Grotta Ardito della città.
Gli aquiloni in festa a Polignano fanno da cornice allo splendido panorama marittimo dell’Adriatico e il vento solleva con dolcezza gli attrezzi volanti fatti con la carta leggera. La Festa dell’Aquilone è un’occasione per i bambini del territorio di andare in strada per far volare i loro deltaplani come augurio di pace e libertà.
Tema sociale con gli aquiloni in festa a Polignano
L’evento che porta gli aquiloni in festa a Polignano si tiene ogni anno ed è una sorta di invito a riflettere sulla libertà e su ciò che significa l’arte artigianale, ma è anche un modo per celebrare qualche tema sociale molto caro. La 58^ edizione di questa festa è dedicata al “Volontariato, Cura e Dono per l’Altro”. Attivarsi per gli altri deve essere un impegno sociale da mantenere e curare e i destinatari sono gli ammalati, i disabili, gli anziani, gli stranieri, l’ambiente, ma anche gli amici in difficoltà.
Sono questi i protagonisti di quest’anno della festa degli aquiloni e saranno tanti a volare in alto per questo scopo. Dunque, si preparano i cieli della città di Polignano a Mare ad essere decorati a festa e i cittadini solleveranno lo sguardo per guardarli correre in alto, con i colori brillanti e vivaci, stagliarsi nel cielo blu. L’edizione del 2018 ha un alto valore morale ed è un insegnamento profondo ed educativo che i giovani potranno raccogliere ma anche gli adulti sono invitati a partecipare. La festa si terrà il 27 maggio dalle 15:30 alle 19:00.