Partirà dal 12 e proseguirà fino al 13 maggio 2018 GAME, la fiera dedicata a fumetti, manga, anime e giochi che da diversi anni viene organizzata nella città di Andria. In questi due giorni il centro commerciale La Mongolfiera, situato in Contrada Sant’Angelo sulla superstrada 170 in direzione Barletta, si riempirà di tantissimi stand e sarà animato da specifiche esibizioni: l’evento attirerà appassionati provenienti da tutto il territorio, che non perderanno l’occasione di vedere tante cose nuove.
Al GAME ci saranno giochi da tavolo e di ruolo, Youtubers, personaggi provenienti dal mondo del cinema e del doppiaggio, workshop organizzati da parte di disegnatori e fumettisti professionisti, presentazioni di libri, mostre dedicate, rievocazioni medievali e fantasy, concerti e spettacoli di ogni genere. Non si conoscono con precisione i nomi dei protagonisti della manifestazione, ma alcuni sono stati resi noti, come ad esempio Gabriele Lopez, il celebre doppiatore già voce di Leonard Hofstadter ma anche di Justin Bieber e Ren Akatsuki.
GAME, evento adatto per divertirsi
Al GAME ci saranno sicuramente anche gruppi di cosplayer di alto livello come ad esempio i Real Avengers Italy, Milady Cosplay, Yurei Cosplay, Moony Cosplay, Seshiria Sandy Cosplay, in grado di sorprendere con le loro abilità trasformiste. Alla fine della fiera sarà premiato il migliore cosplay e in palio ci sarà una PS4. Durante l’evento troverà spazio anche il mondo dei LEGO a La Mongolfiera di Andria, con PugliaBrick, una mostra dedicata ai mattoncini più famosi al mondo.
Ampio spazio sarà dedicato anche all’illustrazione con la presenza di Grafite, scuola grafica e di fumetto di Taranto famosa, mentre tra i giochi ci sarà la presenza di Gilbert Gallo e Pasquale Facchini, esperti di board game. I visitatori che giungeranno da Bari avranno a disposizione autobus dedicati: per le informazioni andare sulla pagina Facebook del GAME di Andria. L’evento è grandioso e tutti coloro che vogliono divertirsi sono invitati a prenderne parte il 12 e 13 maggio a La Mongolfiera di Andria.