Home » Bari: Arriva la carovana di X Factor, alla ricerca di nuovi talenti

Bari: Arriva la carovana di X Factor, alla ricerca di nuovi talenti

X Factor giungerà il prossimo 10 marzo a Bari con l’obiettivo di raggiungere nuovi talenti che potrebbero comporre la prossima edizione del talent show.

X Factor è probabilmente il talent show più amato d’Italia. Il suo palco è stato calcato da ospiti nazionali e internazionali provenienti da ogni parte del mondo, ma soprattutto da giovani talenti che sono riusciti letteralmente a sfondare con il successo riscosso nel corso del talent show di Sky.

Finalmente, un’opportunità del genere sarà data alle voci di Bari, visto che il prossimo 10 marzo 2018 arriverà la carovana del talent televisivo alla ricerca di nuovi talenti che comporranno i gruppi della prossima edizione di X Factor.

Dopo aver viaggiato per tutta l’Italia alla ricerca di cantanti con la stoffa delle star, il van del talent show di Sky Uno rimarrà a Bari dalle 12.30 alle 18.30 in piazza Aldo Moro. Da nord a sud la redazione del programma coinvolgerà tutte le potenziali pop star della prossima edizione, in onda dal prossimo autunno su Sky Uno HD (canale 108).

Per partecipare alle selezioni di X Factor bisogna iscriversi in maniera davvero facile: basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300.
I candidati devono avere 16 anni compiuti. Per i gruppi e le band saranno accettate solo le iscrizioni tramite il form online, dove bisognerà caricare una performance video. Da quest’anno inoltre sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione.

Un’ottima opportunità a tutti gli abitanti della Puglia quella offerta dallo staff di X Factor, che ogni anno valorizza le voci provenienti da ogni parte del mondo, con il fine di consentire a nuovi e rivoluzionari artisti di inserirsi nel mercato discografico italiano. Un mercato sempre più in crisi a causa della pirateria online, che però sta risorgendo grazie ai talent e ai concorsi in giro per l’Italia, che sono sempre più diffusi ormai.