Home » Sebastiano Somma esalta le iniziative di Dico No alla droga con Puglia.com

Sebastiano Somma esalta le iniziative di Dico No alla droga con Puglia.com

Nei giorni scorsi l’attore Sebastiano Somma è stato ospite a Barletta, città che quest’anno lo ha scelto come padrino per le celebrazioni in ricordo della celebre Disfida di Barletta. Noi di Puglia.com lo abbiamo incontrato e intervistato mentre faceva un giro nelle strade del centro storico di questa bellissima città e gli abbiamo chiesto cosa ne pensa della nostra iniziativa riguardo all’associazione Dico No alla droga, che stiamo sostenendo nella sensibilizzazione e prevenzione contro la droga.

L’attore ha parlato a lungo durante l’intervista del rapporto tra arte e benessere, della immancabile scelta della bellezza della creatività e della progettualità, armi efficaci per combattere qualsiasi tentazione e vivere un’esistenza dignitosa e serena, con un equilibrio che faccia vivere in armonia. Sebastiano Somma ha parlato delle azioni di prevenzione come quella che Dico No alla droga come di qualcosa assolutamente valido e fondamentale per combattere questa piaga.

Sebastiano Somma ha letto la storia della Disfida in poesia

L’associazione Dico No alla droga sta portando avanti in Puglia un’azione aperta per sensibilizzare i giovani e lo fa introducendosi nel cuore della movida regionale, nei locali serali dove i giovani vanno a divertirsi, per far capire loro come sia importante accogliere questo messaggio. Il supporto di un personaggio come Sebastiano Somma, che fa parte del mondo dello spettacolo, è un aiuto in più per far capire ai giovani come sia meglio preferire alla droga alternative come la vita e l’arte.

La Disfida di Barletta fu un evento unico accaduto il 13 febbraio del 1503, in cui 13 cavalieri italiani e 13 cavalieri francesi lottarono, ma la battaglia finì con la vittoria degli italiani. Ogni anno le celebrazioni vengono seguite da migliaia di persone che giungono per non perdere questo evento ma anche per vedere le bellezze di questa città che non ha perso il suo fascino. In ricordo della Disfida Sebastiano Somma ha letto la sua storia in poesia, nella splendida cornice del Teatro Curci di Barletta.