Home » Puglia: Gli eventi del week end del 10 e 11 febbraio a Bari e provincia

Puglia: Gli eventi del week end del 10 e 11 febbraio a Bari e provincia

Numerosi eventi quelli che verranno organizzati in Puglia in questo week end del 10 e dell’11 febbraio 2018. Eventi per bambini e per adulti di Bari e provincia.

 

Anche questo week end del 10 e dell’11 febbraio ci regalerà enormi emozioni a Bari e in provincia. Tra i maggiori eventi organizzati all’interno della Puglia, vi è sicuramente lo spettacolo ispirato alla Turandot di Puccini in scena al TeatroTeam, intitolato “La regina del ghiaccio” con la meravigliosa Lorella Cuccarini. La danzatrice e showgirl interpreterà il ruolo di una regina malvagia, vittima di un incantesimo, che vive in un regno in cui tutti gli uomini devono necessariamente indossare una maschera per non imbattere nel suo sguardo. Avrà luogo sia il 10 che l’11 febbraio, dalle ore 21.00.

Altro imperdibile evento è quello che verrà organizzato oggi in Puglia, a partire dalle ore 21.00 presso l’AncheCinema Royal. Si tratta di uno spettacolo intitolato “Che disastro di commedia”, uno show esilarante diretto dal regista inglese Mark Bell. Gli attori protagonisti interpretato personaggi strampalati, che tentano di recuperare le varie situazioni a cui danno luogo, dando vita a tragicomici inconvenienti.

Un’altra occasione da cogliere è quella delle visite guidate alla scoperta del Teatro Petruzzelli, della sua storia, della vita artistica e della ricchezza architettonica.
La Fondazione Petruzzelli, infatti, ha deciso di proporre un calendario di vite, in sinergia con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari. Sarà possibile usufruire dell’iniziativa il 10 e l’11 febbraio, rispettivamente dalle ore 09.45 e dalle ore 13.00.

Altra iniziativa molto interessante è quella organizzata presso il Castello Svevo di Bari. Si tratta di un laboratorio per bambini, intitolato “Riciclattoli e ritmi medievali”. Durante l’incontro sarà possibile costruire oggetti grazie al riciclo di con materiali di scarto e di recupero. Si costruiranno giocattoli e strumenti musicali nella giornata di domenica 11 Febbraio 2018 a partire dalle ore 17.00. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Scartoff, che consentirà la partecipazione di bambini dai 7 ai 12 anni, che pagheranno un biglietto di ingresso del prezzo di 7 euro, per venti minuti di divertimento.