Home » Foggia: Danza in Puglia il 28 e 29 aprile 2018 nel piazzale di via Manfredi

Foggia: Danza in Puglia il 28 e 29 aprile 2018 nel piazzale di via Manfredi

Il 28 e il 29 aprile 2018, a Foggia, presso il piazzale di via Manfredi, dalle ore 9.30 alle 21.00, si terrà Danza in Puglia, un evento che ha come madrina Rossella Brescia.

La Puglia ha permesso a giovani artisti provenienti dal mondo della danza di cogliere un’opportunità irripetibile. Il 28 e il 29 aprile 2018, infatti, a Foggia avrà luogo un incredibile evento, al quale parteciperanno una giuria internazionale di coreografi e di professionisti del mondo dello spettacolo.

Questo gruppo di esperti avrà il compito di valutare tutte le esecuzioni coreografiche di danza classica, di quella moderna, della contemporanea e del modernissimo Hip Pop. I professionisti considereranno la qualità delle esibizioni, eseguite dalle principali scuole di danza del territorio.

Si tratta di un’occasione davvero irripetibile per tutti i ballerini di Foggia e della regione Puglia in generale, che concorreranno per aggiudicarsi alcune Borse di studio importantissime a livello nazionale e internazionale. Danza in Puglia avrà una madrina d’eccezione: una conduttrice televisiva e radiofonica e ballerina professionista molto conosciuta dai giovani e non solo, nota sopratutto per aver fatto parte del corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi.

Danza in Puglia è un evento importantissimo, che si svolgerà per entrambe le giornate dalle ore 9.30 alle 21.00 presso il piazzale di via Manfredi a Foggia. A guidare la direzione artistica vi sarà Roberto Procaccini, ballerino professionista che ha vinto il primo posto in diversi concorsi nazionali ed internazionali di Hip Pop. Assieme a lui, guideranno il festival e concorso di danza anche Michele Sarcina, affermato maestro di ballo, protagonista di diversi spettacoli e musical; e Vincenzo Granieri, insegnante e coreografo in particolare di Danze Urbane (Hip Hop, House Dance & Old School).

Danza in Puglia ha inoltrato gli inviti anche a ospiti speciali, che parteciperanno ai due intensi giorni di danza. Si tratta di Fritz Zamy (maestro di Hip Hop), Silvia Marti (Fondatrice e coreografa della compagnia MARTI | KoDANCE, è anche performer e docente), Margarita Trayanova (la prima ballerina ed étoile del Teatro dell’Opera di Sofia) e Roberta Fontana (insegnante e coreografa internazionale di modern).