Home » Tutte le Donne di William, spettacolo in scena al teatro Comunale di Corato

Tutte le Donne di William, spettacolo in scena al teatro Comunale di Corato

Il prossimo 17 febbraio andrà in scena al teatro comunale di Corato, in piazza Marconi, lo spettacolo intitolato Tutte le Donne di William. L’evento comincerà alle ore 21:00 ed è frutto della produzione di danza della scuola Breathing Art Company, che ha debuttato a Bari nel corso del mese shakespeariano.

Dopo le tappe in Usa, lo spettacolo torna in Puglia con la firma di Simona De Tullio. Nel cast vi è anche Ilaria Lacriola, Rita Giannuzzi, Marianna D’Agostino, Liliana Gelao e Francesco L’Abbate. Saranno quattro donne del mondo shakespeariano le protagoniste dello spettacolo Tutte le Donne di William, personaggi straordinari nati dal celebre autore che ha portato in alto il tema dell’amore.

Poemi come Lady Macbeth, Desdemona, Giulietta e Ofelia guidano lo spettatore in un viaggio molto intimo, fatto di amore, quell’amore terribile e violento che porta a fare cose estreme fino alla tragedia, e quindi alla morte, che oggi si trmuta in femminicidio.

Tutte le Donne di William, donne sempre in conflitto

Lo spettacolo Tutte le Donne di William racconta quindi l’amore, la passione e sperimenta con le danzatrici un gioco che porta a ricercare un linguaggio nuovo per far parlare di William. “Desdemona, Ofelia, Lady Macbeth e Giulietta ci raccontano le loro storie, che poi sono anche le nostre storie.

I corpi si ribellano alla violenza, l’ordine viene distrutto dall’eccesso di amore, amore viziato per la donna. Il lavoro coreografico incalza fino alla sua stessa distruzione, la partitura si perde e rimangono esseri umani, solo corpi soli.” Le donne di Shakespeare sono sempre in conflitto nei confronti del potere maschile che si presenta sotto forma di un padre autoritario, un marito dispotico, un principe tiranno, una comunità ottusa, una città divisa in fazioni, un ordine sociale, perfino la potenza d’un Impero. E’ veramente uno spettacolo da non perdere!