Home » Baridigitale, app ufficiale per pagare il grattino con lo smartphone

Baridigitale, app ufficiale per pagare il grattino con lo smartphone

Si espande così la piattaforma BariDigitale, una delle app ufficiali del comune che consentirà agli utenti registrati di pagare le soste nelle aree regolamentate da strisce blu attraverso i dispositivi mobili. Bari dunque mostra di essere una città all’avanguardia grazie all’ausilio delle nuove tecnologie che mette a piena disposizione dei suoi cittadini. Dal 22 gennaio è stato fatto l’aggiornamento dell’app e la piattaforma Baridigitale include anche le vie periferiche e quelle decentrate.

In particolare, all’applicazione è stata aggiunta la voce Periferia e sono state incluse le seguenti strade: via Giuseppe Capruzzi, via Gaetano Devito Francesco, corso Benedetto Croce, via Giuseppe Re David, via Orazio Comes (nelle vicinanze dell’Ospedale Santa Maria), via Giuseppe Saverio Poli (vicinanze dell’Ospedale Santa Maria), via Antonio De Ferraris (prossima all’Ospedale Santa Maria), via Salvatore Matarrese, via Hahnemann (nelle vicinanze del Mater Dei hospital). Con questo la società che gestisce lo sviluppo del programma, la Exprivia SpA, ha voluto venire incontro alle esigenze dei baresi e offrire una comodità in più.

Baridigitale ulteriore innovazione per la città

Baridigitale è un’innovazione che il comune di Bari ha aggiunto alle già tante effettuate di recente. La città mostra di essere vicina ai suoi cittadini e di consentire loro di usufruire di una app in continuo aggiornamento che assicura servizi efficienti. Una delle innovazioni del comune è stata anche quella di rendere possibile ai cittadini acquistare ed utilizzare biglietti elettronici per potersi spostare liberamente sui mezzi pubblici senza dipendere dai titoli cartacei e pagare con lo smartphone.

La stessa cosa è stata quindi estesa anche alle zone di parcheggio a pagamento per autovetture. Per poter usufruire del servizio bisogna creare un account dedicato con portafogli virtuale, con sistemi di obliterazione virtuali dotati di ricevuta e pagamento pedaggi. Per usufruire di queste funzioni bisogna registrarsi tramite l’app stessa, disponibile in download gratuito sia per Android che per iOs. Informazioni e supporto presenti sia sul sito ufficiale della stessa (amtab.it), sulla pagina dedicata del comune di Bari (https://www.comune.bari.it/-/app-baridigitale), che al numero verde 800.45.04.44.