Home » Napoli Trip, magico viaggio musicale con Stefano Bollani al teatro Petruzzelli di Bari

Napoli Trip, magico viaggio musicale con Stefano Bollani al teatro Petruzzelli di Bari

Artista a tutto tondo, Stefano Bollani non ha bisogno di presentazioni e la sua bravura lo annovera tra i musicisti più talentuosi e più famosi del panorama jazz italiano e internazionale. Il suo curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Chick Corea, Gato Barbieri, Pat Metheny, Paolo Fresu, Michel Portal, Enrico Rava e Richard Galliano. Stefano Bollani si esibirà il 24 gennaio nella magnifica cornice del teatro Petruzzelli di Bari, a partire dalle 21:00.

Il musicista presenterà Napoli Trip, un progetto discografico e live al tempo stesso, che nasce soprattutto per il suo grande amore per la città partenopea e che rivela una profonda venerazione per gli incontri che in passato gli hanno permesso di maturare la grande passione per la musica. Fonte d’ispirazione dell’artista è Renato Carosone, che scoprì ad appena 15 anni e che è stato il suo mito. Oltre che un tributo personale, Napoli Trip è un vero e proprio concerto di anime, un concentrato di talenti internazionali, che vede la presenza del compositore e sassofonista Daniele Sepe, simbolo dell’essenza napoletana.

Stefano Bollani in scena con altri artisti

Stefano Bollani si esibirà sul palcoscenico del teatro Petruzzelli di Bario con altri due grandi musicisti, Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria. L’artista scrive la musica preferita ed ha successo ad ogni live, segno che la sua musica prende il pubblico e lo conquista.

Bollani è un artista che ogni volta che sale sul palco lo fa per imparare e reinventarsi, sia quando è da solo che quando è in compagnia di altri artisti. Il suo è un modo speciale per esplorare il presente attraverso la musica e analizzare ’attimo improvvisando a fianco di grandi artisti e insinuandosi in grandi orchestre sinfoniche. E’ davvero un artista poliedrico che quando non suona non sta fermo ma scrive libri e inventa spettacoli teatrali.