Home » La Puglia d’Inverno: cosa visitare in questi mesi in questa splendida regione

La Puglia d’Inverno: cosa visitare in questi mesi in questa splendida regione

Visitare la Puglia d’Inverno riserva bellissime sorprese e chi ha esplorato la regione durante il periodo estivo non può dimenticare la bellezza dei luoghi, gli straordinari panorami spesso e la cultura culinaria. Il valore di questa terra esprime le sue qualità anche nel periodo invernale e chi viene in questo periodo rimarrà ugualmente stregato dai paesaggi rurali, dal mare e da tutto ciò che caratterizza il territorio.

La Puglia d’Inverno permette di vivere un’esperienza unica visitando i trulli di Alberobello, che conservano un fascino incredibile anche in questa stagione, quando le nevicate avvolgono queste costruzioni affascinanti. I trulli sono delle strutture introvabili in altri luoghi e oggi che sono patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO sono un orgoglio della città. Anche Lecce, denominata la Firenze del Sud, è una bellezza da non perdere: la città, dalle origini barocche, riserva ai visitatori un fascino incredibile e permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato.

Puglia d’Inverno, tante cose belle da vedere

La Puglia d’Inverno conquista i visitatori per le sue bellezze, una delle quali è senza dubbio Castel del Monte. Dalla sua altezza si può godere una magnifica vista sull’Adriatico in lontananza, e anche sulle Murge e consente di immergersi in un’atmosfera altamente spirituale. Stupenda è anche la vista del castello di Federico II, dal quale si gode una vista mozzafiato sulla distesa di verde in basso, fino ad Andria o altre località poco distanti.

Anche in pieno inverno la Puglia incanta con i suoi paesaggi fantastici e la veduta della lunghissima litoranea che parte da Otranto e termina a Santa Maria di Leuca è un’altra caratteristica di questa regione che mostra ai turisti tutte le sue meraviglie. Il mosaico da ammirare in Puglia è davvero unico al mondo e sia d’estate che d’inverno si fa apprezzare alla grande, lasciando nel cuore e nell’animo emozioni indescrivibili.