Home » Venere in pelliccia: La commedia con Sabrina Impacciatore a Bari

Venere in pelliccia: La commedia con Sabrina Impacciatore a Bari

Domenica 7 gennaio 2018 al Teatro Palazzo di Bari verrà inscenata “Venere in pelliccia”, la commedia con Sabrina Impacciatore.

Domenica 7 gennaio 2018 avrà luogo il primo appuntamento con la nuova stagione teatrale, diretta da Titta De Tommasi, al Teatro Palazzo di Bari. Lo spettacolo organizzato è quello di “Venere in pelliccia”, una commedia teatrale con Sabrina Impacciatore e con Valter Malosti.

La commedia si configura come una sexy dark comedy, per poi tramutarsi in altri generi inaspettati: racconta di un regista, disperato perché non riesce a trovare l’attrice giusta per la sua commedia, e di un’attrice che è invece disposta a tutto pur di ottenere la tanto desiderata parte. Durante le audizioni dell’attrice, tra lei e il regista si instaura un rapporto ambiguo, a dir poco incandescente, che mostra un’incredibile mescolanza tra realtà e finzione. Durante l’evolversi della vicenda, enormi saranno i momenti di ironia e soprattutto gli spunti di riflessione.

Lo spettacolo si apre sullo sfondo di una sala prove: qui, il regista si strugge per non essere riuscito ancora a trovare la protagonista di “Venere in pelliccia“, l’opera di Sacher Masoch di cui ha curato l’adattamento. Quando ormai le sue speranze sembrano essere perdute, arriva in sala una giovane romana un po’ volgarotta, che ha il desiderio di ottenere la parte ad ogni costo. Durante l’audizione, la ragazza si trasformerà, agli occhi del regista, nella protagonista dell’opera teatrale.

Durante l’audizione, tra i due nasce uno scambio fatto di seduzione, potere e sesso. I due recitanti confondono i propri personaggi con le loro stesse persone, dando vita a un continuo mescolarsi di realtà e finzione, che è davvero impossibile scindere. Se all’inizio sembra che l’attrice sia la cacciatrice e la sua preda sia la parte e in un certo senso la seduzione del regista, nel corso dell’opera questi ruoli si mescolano divenendo facilmente confondibili. Tra la commedia sexy e il tragicomico, si viene a creare un’atmosfera cupa e misteriosa.

Informazioni sullo spettacolo:

Biglietti – 1° settore 29 euro, 2° settore 25 euro, 3° settore 21,50 + diritti di prevendita. In vendita presso i punti venditaBookingshow, box office Feltrinelli, sul sito www.bookingshow.it, e al botteghino del teatro Palazzo (corso Sidney Sonnino 142/D), aperto dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 21 (info 080/9753364 – 366/1916284 -info@teatropalazzo.com).