Home » Alberto Angela in Puglia per girare Meraviglie, il nuovo programma in onda da gennaio

Alberto Angela in Puglia per girare Meraviglie, il nuovo programma in onda da gennaio

Il nuovo programma di Alberto Angela, che andrà in onda da gennaio del prossimo anno mostrerà anche la Puglia e le sue bellezze. Il servizio, infatti, che Alberto Angela sta girando in Puglia, ha come oggetto due dei luoghi più belli della regione, Alberobello e Castel del Monte.

Il programma di Alberto Angela si chiamerà “Meraviglie-La penisola dei tesori” e avrà come obiettivo quello di mostrare le meraviglie del nostro paese: il conduttore e la sua troupe sono stati fotografati nel comune di Alberobello insieme ad alcuni fan che non hanno resistito dal farsi immortalare insieme a loro. Il nuovo programma culturale, Meraviglie, ha quindi lo scopo di esaltare le bellezze culturali e patrimoniali d’Italia e la quarta puntata del nuovo format sarà dedicata alla Puglia, con alcuni dei luoghi più famosi al mondo e riconosciuti anche come Patrimonio dell’Unesco.

Alberto Angela mostra le meraviglie d’Italia

Nella quarta puntata del nuovo format di Alberto Angela saranno protagonisti i trulli di Alberobello e la fortezza di caccia fatta costruire da Federico II di Svevia, ma dalle indiscrezione pare che anche Castel del Monte sia tra i siti che Angela visiterà e illustrerà nel programma. Le riprese eseguite in 4k mostreranno agli spettatori l’incredibile bellezza di due tra le località più amate e visitate di Puglia.

La puntata andrà in onda il prossimo 4 gennaio dalle 21:25 e sicuramente sarà seguita da moltissimi telespettatori. La troupe è impegnata a realizzare le riprese e impiegherà circa 80 giorni di viaggio per raccontare le varie località italiane le cui bellezze sono riconosciute tra i patrimoni dell’Unesco. Nelle varie puntate saranno quindi numerosi i luoghi toccati dalla troupe, dal Cenacolo di Milano al centro storico di Siena, dall’area archeologica di Agrigento a Matera e tante altre tappe. La quarta puntata di Meraviglie con Alberobello e Castel del Monte chiuderà il format.