Home » Papa Francesco andrà a S. Giovanni Rotondo il 17 marzo

Papa Francesco andrà a S. Giovanni Rotondo il 17 marzo

Papa Francesco andrà a San Giovanni Rotondo il 17 marzo in occasione del 50.mo anniversario della morte di San Pio, ma prima si recherà a Pietrelcina per una visita pastorale nella Diocesi di Benevento. A riferirlo è il direttore della sala stampa vaticana Greg. Burke. Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, è immensamente felice della visita di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo e afferma: «C’è un sentimento forte che lega la nostra regione a Papa Francesco che si esprime negli ideali di giustizia sociale, uguaglianza, accoglienza, amore e rispetto per la vita e per il creato.

Papa Francesco è un punto di riferimento per la comunità, l’emozione di poterlo ricevere qui in Puglia ha per moltissimi di noi un significato grande e profondo». Lucia Miglionico, invece, responsabile del reparto di Oncoematologia pedriatica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo che visiterà il 17 marzo, dice che i bambini attendevano con ansia la visita del santo padre. E la gioia più grande è che papa Francesco sarà in mezzo ai bambini.

Papa Francesco atteso con grande gioia

Papa Francesco, dunque, è atteso con grande gioia e anche se la decisione di andare a San Giovanni Rotondo è stata presa da poco tutto è pronto per la sua visita. Mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e presidente di Casa Sollievo della Sofferenza, ha detto infatti di aver ricevuto da poco la notizia della visita, ma di esserne immensamente felice.

Tutta la comunità si sta impegnando per accoglierlo nel migliore dei modi e fare in modo che il Papa trovi una grande famiglia, la famiglia di Padre Pio. L’impegno più grande sarà quindi quello di accogliere il Santo Padre come lo avrebbe accolto Padre Pio, come figlio obbediente e devoto, che accoglie papa Francesco come portatore di Cristo, che porta il messaggio di pace e di speranza che ricorda il Natale.