Home » Francavilla Fontana l’albero di Natale più luminoso d’Italia

Francavilla Fontana l’albero di Natale più luminoso d’Italia

L’albero di Natale più luminoso d’Italia è senza dubbio quello di Francavilla Fontana. La cittadina, in provincia di Brindisi, vanta infatti un albero con 135mila luci a led montate su una struttura metallica di oltre 10 metri d’altezza. L’effetto scenografico dell’albero di Natale di Francavilla Fontana è incredibile e la città sta vivendo giorni di autentica emozione immersa in un’atmosfera a dir poco idilliaca.

Il gigantesco addobbo predisposto per l’albero ha dato una sorta di primato alla città che possiede, se non l’albero più alto, sicuramente quello più luminoso di tutta la penisola. Come si è arrivati a dare questa definizione con questa precisione? Beh, se si considera che l’albero montato in piazza Duomo a Milano ha 100mila luci a led, è chiaro che questo, con 135mila luci, è indubbiamente più luminoso! A realizzare la magnifica opera sono stati tre operai che hanno lavorato per circa dieci giorni utilizzando otto chilometri di cavi.

Francavilla Fontana, un dono per la città che rimarrà per sempre

L’albero di Francavilla Fontana si trova al centro della rotatoria di Borgo Croce e le luci sono state donate dal presidente di Prefabbricati Pugliesi, Massimo Ferrarese, decisione approvata dal commissario prefettizio Guido Aprea che ha commentato così l’iniziativa: «Un’iniziativa lodevole per la quale non posso che ringraziare a nome di tutta la comunità. Borgo Croce è uno snodo fondamentale per la circolazione stradale di Francavilla, un passaggio obbligato per i cittadini residenti, per visitatori e forestieri di passaggio.

Trovarsi di fronte ad un simbolo di pace, amore e serenità qual è l’albero di Natale, così maestoso nel cuore della propria città, può essere per tutti motivo di grande meraviglia: per i grandi ma soprattutto per i piccini». La struttura, compresa di luci led, rimarrà alla città ed è stata accolta con grande piacere da tutti che hanno visto in questo dono un grande gesto di solidarietà, in perfetta sintonia con lo spirito del Natale.