Home » Villaggio di Babbo Natale a Bari eventi per un mese

Villaggio di Babbo Natale a Bari eventi per un mese

Nel villaggio di Babbo Natale allestito a Bari gli eventi andranno avanti per un mese e saranno tanti i concerti e i luoghi da visitare durante le festività natalizie. Gli eventi si svolgeranno in diversi punti della città e ad annunciarli è un cartellone promosso dall’amministrazione comunale posto in piazza Umberto che annuncia un mese di divertimenti.

Devota da sempre a San Nicola, la città vanta un legame molto forte con Santa Claus e il fantastico villaggio di Babbo Natale è un luogo incantevole dove far vivere sia a grandi che a piccini momenti da sogno. In molte zone della città ci sono luci sfavillanti che animano i festeggiamenti iniziati già lo scorso 6 dicembre, quando c’è stata l’inaugurazione del gigantesco albero di Natale in piazza del Ferrarese e la tradizionale cioccolata calda.

Nel Villaggio di Babbo Natale teatrini e tanti altri eventi

Chi vorrà visitare il villaggio di Babbo Natale potrà farlo dal 10 dicembre al 6 gennaio 2018 e potrà ammirare le bellissime casette di legno dove si terranno dei piccoli teatrini con tanti burattini che racconteranno la vita di San Nicola. Si assisterà anche a letture animate per bambini, animazione con cantastorie e artisti di strada che gireranno per le vie sotto la neve artificiale.

Bari Social Christmas avrà una grande casa in piazza Mercantile, con tanti appuntamenti quotidiani ispirati all’accoglienza, mentre piazza Mercantile e la Muraglia ospiteranno i mercatini natalizi dal 6 al 31 dicembre, con 24 botteghe in legno piene di prodotti artigianali locali. Ci saranno anche diversi momenti musicali tra il 10 ed il 6 gennaio, con teatro Petruzzelli che aprirà le sue porte ai visitatori. Ci saranno tour guidati offerti dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Petruzzelli per visitarlo. Il gioco della tombola si terrà nella biblioteca ragazzi di Parco 2 Giugno e il 6 gennaio la Befana si calerà dai palazzi di piazza del Ferrarese.