Home » Soundlook Music Video: Il festival a Calimera (Lecce) dal 7 al 9 dicembre 2017

Soundlook Music Video: Il festival a Calimera (Lecce) dal 7 al 9 dicembre 2017

Dal 7 al 9 dicembre 2017 a Calimera (Lecce), avrà luogo il Soundlook Music Video, prima edizione del Festival dei videoclip.

Il Soundlook Music Video Fest è un festival che si terrà da oggi, 7 dicembre, fino al 9 dicembre 2017 a Calimera, in provincia di Lecce.

Si tratta del primo festival made in Puglia, dedicato ai videoclip musicali. Durante l’evento a Lecce, verranno proiettati, infatti, videoclip di affermati cineasti, che hanno segnato la storia della musica attraverso la divulgazione televisiva, concertistica, teatrale, personale e, di recente, sul web.

Organizzato dalla Cooperativa Passo Uno Produzioni, in collaborazione con Regione Puglia, Apulia Film Commission, Comune di Calimera e Coolclub, il Soundlook Music Video Fest vedrà la partecipazione di registi, quali Tiziano Russo, Gianni De Blasi e Fernando Luceri, e la programmazione di videclip ideati da Tim Pope, Steve Barron e Michel Gondry.

Il videoclip è una delle principali forme d’arte a riuscire a coniugare l’amore per il cinema e quello per la musica. Questo lo sa bene Passo Uno, casa di produzione che ha condotto l’arte del videoclip in Puglia, facendole raggiungere altissimi livelli, e in soli due anni ha realizzato videoclip per i celebri Paolo Conte, Daniele Silvestri, Eros Ramazzotti, Negramaro, Clementino, per vari artisti locali come Rachele Andrioli e Rocco Nigro, Crifiu, Bandadriatica, Antonio Castrignanò, Mino De Santis, e per importanti etichette discografiche come la Warner Music, Sony e Universal.

Ecco il programma completo di Soundlook Music Video, il festival di videoclip che si articola in tre giornate:

7 dicembre: Alle ore 18 avverrà l’apertura ufficiale, durante la quale verranno proiettati i videoclip in concorso alla prima edizione del festival. Dalle ore 20 verranno trasmessi i videoclip di Tim Pop, mentre dalle 21 si avrà modo di vedere il film “Nico, 1988” del 2017.

8 dicembre: Alle ore 17 vi sarà una Tavola rotonda in cui si sosterranno le produzioni di videoclip made in Puglia. Dalle ore 21, invece, avverrà la proiezione di un film del 1922, intitolato “La stregoneria attraverso i secoli (Häxan)”.

9 dicembre: Dalle ore 18 avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio “Soundlook 2017” e a seguire un incontro con i registi Gianni De Blasi e Fernando Luceri. Sempre di seguito, vi sarà un aperitivo di chiusura accompagnato da una selezione di videoclip di Michel Gondry.