Home » Bosco di Natale a Bari, installato in piazza del Ferrarese

Bosco di Natale a Bari, installato in piazza del Ferrarese

Il bellissimo bosco di Natale quest’anno installato a Bari in piazza del Ferrarese anche quest’anno allieterà la città. L’inaugurazione è prevista il giorno di San Nicola, ma i lavori sono in corso e il bosco di Natale sarà già pronto prima dell’Immacolata.

Il progetto prevede l’installazione di sei file di alberi che si estenderanno da piazza Ferrarese a Palazzo Starita e al centro un grande abete ben illuminato.

A lanciare questa splendida iniziativa è stata Amgas, con l’intento di dedicare un addobbo speciale a Bari e a rendere la città ancora più bella nel mese delle festività natalizie.

All’interno di questo meraviglioso percorso ci saranno sei raggi in legno rosso, che conterranno abeti di altezze e dimensioni diverse e saranno illuminati a led bianchi con luce calda, e una panchina incorporata con prese usb per ricaricare i telefoni cellulare.

L’albero ecologico che sarà installato al centro sarà alto 15 metri e avrà un diametro di 4 metri. Anche l’albero sarà illuminato a led bianchi e luce calda e sarà posizionato su un grande palco circolare rosso.

Iniziativa del Bosco di Natale accolta con grande entusiasmo

Proprio sul paco rosso si svolgeranno tutti gli eventi che avranno inizio dai primi di dicembre a inizio gennaio. L’albero posto al centro del bosco di Natale sarà acceso il 6 dicembre, il giorno di San Nicola alle 19.

Il sindaco Antonio Decaro ha commentato così questa splendida iniziativa: “L’accensione dell’albero è diventata una vera e propria tradizione per i baresi, un appuntamento molto atteso sia dai bambini che dagli adulti.

A Bari il 6 dicembre è una data magica perché festeggiamo San Nicola e anche quest’anno l’Amgar sta collaborando e contribuendo alle attività per la città offrendo ai baresi un Natale speciale”. Con questa bella iniziativa il sindaco augura quindi a tutti i baresi un Natale che si prospetta ricco di calore ed energia.