Home » Al Bano, 2018 dice addio alla musica

Al Bano, 2018 dice addio alla musica

Al Bano ha annunciato il suo addio alla musica e lo ha fatto durante la trasmissione Porta a Porta. L’artista di Cellino San Marco si ritirerà dalla scena musicale nel 2018 e stavolta dirà davvero fine alla canzone che lo ha reso celebre nel mondo.

L’ultimo concerto di Al bano è fissato per il 31 dicembre 2018, ma il cantante ha tanti progetti per il suo futuro anche dopo il ritiro dalla canzone, primo fra i quali vivere la sua vita tranquilla nella sua terra e coltivando altre passioni, come quella di produrre olio e vino a Cellino San Marco.

Dei 74 anni, 50 sono stati dedicati alla musica: il bilancio dell’artista è estremamente positivo, con una carriera ricca di soddisfazioni e successi straordinari. Canzoni come “Nel sole”, Amarci, Sharazan, Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia, queste ultime cantate insieme a con Romina Power, sono rimasti nella storia e sono ormai dei pezzi cult che nessuno dimenticherà mai.

Al Bano e il legame con Romina

Anche se ormai non stanno più insieme, Al Bano ha tuttora un legame indissolubile con Romina, anche la scomparsa della figlia li ha portato a seguire strade diverse. La coppia tornerà a cantare insieme nel 2013, per la gioia di tanti fan che hanno gradito il loro sodalizio musicale.

Nella sua carriera ha pubblicato 55 album, dei quali 33 da solista e 17 in coppia con Romina e si concluderà con un mega concerto il prossimo 31 dicembre del 2018, lasciando nel cuore di tutti una grande nostalgia.

Le sue canzoni hanno accompagnato tante coppie e suggellato tanti amori, e anche i giovani di oggi sono incantati dalle parole e dal sentimento che traspare da ognuna.

Ma il cantante ha assicurato che anche la vendita dei vini gli dà grandi soddisfazioni e non ha nascosto la sua intenzione di volersi dedicare alla produzione di vino nelle Tenute Carrisi in Puglia.