Home » Molfetta, Cantine di Natale, street food, vino e teatro

Molfetta, Cantine di Natale, street food, vino e teatro

Nelle giornate del 15, 16 e 17 dicembre il centro storico di Molfetta sarà animato da una serie di terranno una serie di eventi curati dall’Associazione Fermento, nell’ambito del progetto “Cantine di Natale”.

Nato per la promozione del territorio, il progetto è curato dalle associazioni Fermento Molfetta, Ser Molfetta e La Voce di Sant’Andrea e si pone l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici molfettesi con il patrocinio morale del comune di Molfetta.

Cantine di Natale è un’occasione unica per visitare la casa di Babbo Natale, trovare regali deliziosi e degustare prodotti tipici, vino, vin brulè, caldarroste, cioccolata calda, frittelle pettole, il tutto allietato da performance e spettacoli.

Nel corso dell’evento saranno allestiti dodici punti di ristoro per promuovere le ricette tipiche della tradizione e sarà ripercorsa la storia dell’associazione panificatori di Molfetta proponendo diverse varianti del Calzone Molfettese.

Cantine di Natale evento straordinario per il territorio

L’evento Cantine di Natale sarà anche una splendida occasione per poter degustare l’ottimo vino delle cantine regionali e nazionali e poter assistere a performance musicali, spettacoli teatrali itineranti, tutti a tema natalizio curati dalla compagnia “Il Carro dei comici”.

Durante l’evento sarà anche possibile donare qualcosa alla Casa di babbo Natale, che allieterà grandi e piccini e grazie alla disponibilità dei visitatori raccoglierà fondi per il Social Market Solidale di Molfetta.

L’associazione Fermento Molfetta ha commentato questo evento con le seguenti parole: “Cantine di Natale è un modo per regalare un Natale davvero speciale alla città. Siamo uniti da un sentire comune nel fondere le forze imprenditoriali della nostra città. Con Cantine di Natale lo facciamo sostenendo i nostri prodotti tipici, dando valore al lavoro dei nostri artigiani dolciari e panificatori. Molfetta conta una grande tradizione in tema natalizio, l’intento è di mettere in rete tutte le sinergie possibili ed essere orgogliosi della nostra città, dei suoi prodotti di qualità e di ricette da leccarsi i baffi portandole anche a livello nazionale“.