Home » Tour Pugliese per Peter Cincotti

Il Tour Pugliese di Peter Cincotti farà tappa ad Alberobello il prossimo 17 dicembre. La tappa del tour pugliese, organizzata con il supporto del comune di Alberobello, prevede l’esibizione del musicista newyorkese al cinema teatro dei Trulli, in via Ungaretti, 26 alle ore 21.

Il tour di Peter Cincotti è firmato Bass Culture e rientra nell’ambito dell’Unesco Jazz festival per presentare il nuovo album Long Way From Home. L’artista ha registrato il sold out a Bari e adesso, questo fantastico concerto nella città dei trulli è una splendida occasione per ascoltare Cincotti dal vivo.

Scoperto in giovane età dal produttore Phil Ramone, ad appena diciotto anni, l’artista produsse il suo album d’esordio che balzò presto al primo posto della classifica jazz Billboard e divenne presto famoso in tutto il mondo come il più giovane musicista e cantautore che avesse mai ottenuto quel risultato.

Nuovo album di Peter Cincotti

Da quel memorabile esordio sono trascorsi sedici anni e Peter Cincotti da allora ne ha fatta di strada.

Nel corso della sua carriera musicale ha collaborato con personalità di spicco internazionale ed anche della musica italiana come David Guetta e Andrea Bocelli e ha realizzato tre album di successo tra cui East of Angel Town, prodotto da David Foster, vincitore di 16 Grammy Awards e hit di grande successo come Goodbye Philadelphia. Long Way From Home è il titolo del nuovo album del musicista uscito il 13 ottobre, che porterà in questi giorni ad Alberobello.

Long Way from Home contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con grande disinvoltura pop, rock, blues e jazz. Questo album ad oggi è quello più personale in assoluto, in cui si nota un pianoforte più ritmico e pop. L’artista sostiene di non aver mai usato in questo modo il pianoforte in questo modo e anche per lui rappresenta una vera scoperta.