Home » Teatro Mimesis omaggio a Lucio Dalla e Alda Merini

Teatro Mimesis omaggio a Lucio Dalla e Alda Merini

Si terrà il prossimo 10 dicembre a Trani, in provincia Bat, un concerto letterario intitolato “Lucio Dalla tra canzoni e poesie”. Il concerto avrà luogo presso il Teatro Mimesis, a partire dalle 19:00 e si tratterà di una vera e propria esaltazione di due artisti che sono stati due mportanti figure dell’arte musicale e della letteratura italiana.

Il Teatro Mimesis sarà quindi la sede di questo incontro con la bellezza incentrato su queste due persone straordinarie. Nel corso della serata si potrà infatti assaporare tutto il valore di due anime che hanno conquistato il pubblico con l’arte della musica e della poesia. Alda Merini e Lucio Dalla rimangono due simboli di eccellenza nel panorama italiano e internazionale e l’evento permetterà ai partecipanti di fare un viaggio sensoriale in questi due mondi così vicini.

Concerto letterario al Teatro Mimesis

Il concerto letterario che si terrà al Teatro Mimesis è volto al coinvolgimento del pubblico: infatti, sin dai primi attimi si potrà ripercorrere, tra canzoni, poesie, aneddoti e curiosità due tra le carriere artistiche più apprezzate d’Italia.

Nel corso della serata saranno eseguite alcune celebri canzoni del celebre artista bolognese, riarrangiate e si alterneranno alle indimenticabili poesie della Merini. L’evento creerà un’atmosfera di malinconia e di magia che conquisterà gli spettatori e li immergerà in un mondo idilliaco.

Il concerto si articolerà tra l’esecuzione di Caruso, 4/3/1943, Una casa in riva al mare e Felicità e alcuni tra gli scritti più toccanti della Merini e sarà davvero un momento indimenticabile per gli appassionati dell’arte autentica italiana che con Lucio Dalla e Alda Merini trova due dei suoi esponenti più eccelsi.

Durante la serata si esibiranno: Pietro Verna alla chitarra e alla voce, Francesco Galizia alla fisarmonica e al sax, Leonardo Torres al piano, mentre Gabriele Zanini sarà la voce recitante. L’organizzazione dell’evento è a cura di Sergio Porcelli e vi si potrà accedere solo su prenotazione.