Home » Bari, ruota panoramica sul lungomare

Bari, ruota panoramica sul lungomare

Quest’anno San Nicola porterà una splendida novità a Bari! Si tratta di una ruota panoramica alta 55 metri, un’attrazione di grande interesse turistico dalla quale si potrà ammirare un panorama fantastico della città di Bari.

L’inaugurazione della ruota si terrà nello stesso giorno in cui cadranno le celebrazioni per San Nicola, patrono della città, e rimarrà funzionante sino a marzo del 2018. La ruota panoramica riempie di magia le principali città europee ed è indicata sia per adulti che per piccini, che possono fare tutti i giri che vogliono per scoprire dall’alto le bellezze di Bari.

L’installazione della ruota gigantesca avverrà in largo Giannella, dalla cui altezza la vista sarà davvero unica. Il progetto è stato ideato da Confcommercio Bari e Bat che ha deciso, insieme all’amministrazione comunale, di dotare la città di questa magnifica struttura. La ruota pesa 300 tonnellate e possiede 28 cabine che possono contenere fino a 6 passeggeri: in totale i posti sono 168 e anche le persone disabili possono salirvi.

 Ruota panoramica attrazione unica per la città

I disabili saranno assistiti da un servizio di assistenza individuale. La ruota panoramica di Bari sarà una grande attrazione che porterà nuovi eventi e contribuirà ad accrescere il valore di questa città.

Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico, ha commentato la nuova installazione dicendo che sarà accolta con grande entusiasmo, non solo dalla città di Bari, ma anche dai paesi circostanti che troveranno nella ruota un divertimento in grado di emozionare.

L’esperienza che si può vivere su questo mezzo dall’alto è infatti unica e sicuramente attrae nuovi visitatori, incrementando così sia il turismo che le attività commerciali. Inserita nell’ambito degli appuntamenti natalizi, la ruota costituirà quindi un ulteriore evento di novità per Bari che tutti vorranno vedere e provare.

I bambini quest’anno rimarranno sorpresi di vedere questo gigantesco attrezzo volare in alto e dal quale si possono ammirare tante cose bellissime!