Home » Puglia, terra preferita dagli stranieri anche in inverno

Puglia, terra preferita dagli stranieri anche in inverno

Anche d’inverno la Puglia è una delle mete preferite dagli stranieri. E’ quello che è emerso da uno studio di CaseVacanza.it sugli affitti turistici in inverno: pare che anche nella stagione invernale i turisti scelgono la Puglia destinazione di vacanza e sono disposti a spendere il 25% in più dei nostri connazionali.

Lo studio ha analizzato le richieste di prenotazione per i mesi da novembre 2017 a febbraio 2018 e la Puglia è risultata fra le dieci regioni più gettonate dai turisti stranieri. Tra le mete più ambite dagli stranieri ovviamente ci sono il Trentino Alto Adige, con il 27,35% delle preferenze, e a seguire vi sono il Veneto e il Piemonte e la Valle d’Aosta a pari merito, queste ultime con maggiore concentrazione di affitti brevi.

Oltre la Puglia, anche altre regioni italiane sono mete ambite in inverno

Se per gli stranieri la Puglia è tra le mete più ambite anche in inverno, tra le preferenze degli italiani al secondo posto si trova la Lombardia, con il 13,56%, e poi la Toscana, con il 10,7%. Degli stranieri che visiteranno l’Italia questo inverno, gli inglesi prediligono in particolare le zone di montagna, mentre i tedeschi amano anche regioni come Lazio e Campania.

Le montagne italiane sono anche le preferite dai francesi e tra le regioni che amano di più c’è anche il Lazio. La differenza comunque sta nel budget di spesa che gli stranieri sono disposti a spendere per venire in Italia rispetto agli italiani. Infatti, chi arriva dall’estero per visitare la nostra terra mette in conto budget più elevati del 25% rispetto agli italiani che si spostano da un punto all’altro.

Chi rimane in Italia opta per affitti più economici e in genere si sposta in gruppi di cinque persone per fare una vacanza in media di quattro giorni. Invece, gli stranieri di solito si spostano in tre e rimangono nella casa vacanza per poco più di cinque giorni.