Home » Gallipoli il Villaggio Natalizio più grande della Puglia

Gallipoli il Villaggio Natalizio più grande della Puglia

Il Natale è sempre più vicino e Gallipoli si prepara ad offrire un viaggio artistico indimenticabile. Sarà infatti organizzato proprio per questa festa il Villaggio di Babbo Natale più realistico e più grande d’Italia, uno spettacolo straordinario che vedrà coinvolti artisti artigiani e cartapestai che sono in procinto di completare le ultime scenografie di questo evento.

La seconda edizione di Wonder Christmas Land a Gallipoli avrà la direzione artistica della Società Cooperativa Poieofolà, specializzata in Costruzioni Teatrali. Anche quest’anno l’intera superficie della Galleria dei due Mari ai piedi del Castello Angioino di Gallipoli sarà occupata da uno spettacolo interattivo che vedrà impegnato oltre cento persone.

Il percorso prevede diverse tappe e comincerà con lo show di benvenuto degli Elfi, a cui seguirà la Gran Parata delle Feste con Babbo Natale. Da non perdere la visita guidata nella dimora dei folletti e lo spettacolo teatrale “Santa Claus theater: Albero o presepe?” fino all’udienza personale con Babbo Natale con cui scattare bellissime foto.

Tanti gli appuntamenti al Villaggio Natalizio di Gallipoli

Anche questa edizione del Villaggio Natalizio di Gallipoli prende in grande considerazione le scuole e saranno tantissime le classi che potranno godere questa magica esperienza. Gli appuntamenti del mattino sono infatti riservati proprio ai gruppi scolastici. Inoltre, gli studenti potranno partecipare al concorso “Un paio di ciabatte per Babbo Natale.”, che avrò come tema una riflessione sulle tematiche della solidarietà e della cooperazione.

I giovani avranno quindi modo di esprimersi e di dare sfogo alla loro creatività sfidandosi per realizzare delle pantofole più belle. Il vincitore del concorso sarà premiato con un permesso alla propria scuola di ospitare una produzione inedita dei Ragazzi di Via Malinconico. Gli spettacoli mattutini per le scuole avranno luogo dall’1 al 23 dicembre ma bisogna prenotare. Le visite serali sono previste invece per i giorni 2, 3, 7, 8, 9, 10, 16, 17 e 26 dicembre.

Per maggiori informazioni consultare la Pagina Facebook  Wonder Christmas Land.